giovedì 21 gennaio, 2016

High School Musical torna dopo 10 anni senza Zac Efron, la Reunion


Le star Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman (ma Zac Efron dov’è?) si sono ritrovati per insieme celebrare il 10° anniversario del film tv più amato di sempre High School Musical. La reunión di High School Musical senza Zac Efron Per festeggiare l’evento Disney Channel dedica una programmazione speciale con doppio […]


high-school-musical-reunion

Le star Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman (ma Zac Efron dov’è?) si sono ritrovati per insieme celebrare il 10° anniversario del film tv più amato di sempre High School Musical.

La reunión di High School Musical senza Zac Efron

Per festeggiare l’evento Disney Channel dedica una programmazione speciale con doppio appuntamento con High School Musical e il sequel High School Musical 2 sabato 23 e domenica 24 gennaio alle ore 14:00 su Disney Channel (canale disponibile su Sky e Mediaset Premium). Inoltre i film saranno disponibili per le due settimane successive sulle piattaforme On Demand Sky e Mediaset.

High School Musical, il successo raccontato 10 anni dopo

Il film di Disney Channel è una vera e propria icona per un’intera generazione di adolescenti, che sono stati ispirati a esplorare il mondo della musica, della danza e del teatro; quando è andato in onda per la prima volta, il 20 gennaio 2006, High School Musical ha totalizzato 7,7 milioni di spettatori negli Stati Uniti, un record assoluto all’epoca per un programma di Disney Channel. Solo quell’anno è stato visto da oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo. Si è distinto inoltre per la sua musica, che ha raggiunto il primo posto della classifica Billboard Top 200, piazzandosi al primo posto degli album e delle colonne sonore del 2006, anche fra il pubblico dei più piccoli.

Tutti i premi ricevuti da High School Musical

Il successo di High School Musical è anche stato consacrato da numerosi premi: due Emmy Award, un Television Critics Association Award, un Imagen Award (per il ritratto positivo dei latino-americani in un programma di intrattenimento), un Billboard Music Award per la Colonna Sonora dell’Anno, un American Music Award e un Producer’s Guild of America Award. Per il film, il regista e coreografo Kenny Ortega ha ricevuto un premio alla carriera da parte della National Hispanic Foundation for the Arts, un Imagen Award, un Diversity Award da parte della Multicultural Motion Picture Association, un ALMA Award e due Director’s Guild of America (DGA) Award.

Le produzioni itineranti di High School Musical

Il film ha inoltre ispirato alcune produzioni itineranti come “High School Musical: The Ice Tour”, prodotto da Feld Entertainment, Kenny Ortega e Disney Theatrical Productions; un best seller per ragazzi, vari prodotti per i consumatori, uno spettacolo nei parchi Disneyland di Orlando e Parigi, e un concerto con 52 date sold out, in America del Nord e in America Latina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!


Articoli correlati


Pomeriggio 5 lunedi 17 dicembre perchè non va in onda? Ecco la risposta
TV Chic
Partecipare a The Wall i casting per diventare concorrenti al gioco di Canale 5
TV Chic
Chi è il fratello di Tina Cipollari ospite a Uomini e donne trono over?
TV Chic
Uomini e donne si ferma a Natale ecco quando torna in onda a gennaio 2019
TV Chic
Giulia Salemi in Tv dice la verità sul rapporto che ha oggi con sua madre
TV Chic
Francesco Monte a Verissimo su Giulia frena gli entusiasmi:”Bisogna vedere…”
TV Chic