I concorrenti del GF 16 possono essere votati in diversi modi. Vediamo quali.
Invia un SMS al 477.000.2 con il NOME del tuo concorrente prescelto. Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa a seconda dell’operatore. L’utente paga solo i voti validi.
Per accedere all’app Mediaset Play e votare è sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 da una Smart TV abilitata, premere il tasto “Freccia Su”, fare login e quindi partecipare al televoto.
Si può votare anche scaricando l’app Mediaset per dispositivi IOS e Android.
A livello tecnologico, la Casa di GF è da sempre all’avanguardia. Quest’anno il numero delle telecamere aumenta ulteriormente, arrivando a quota 120. Di queste, 8 sono le “classiche” telecamere presidiate, posizionate all’interno dell’Acquario (l’area tecnica che corre lungo tutto il perimetro della Casa); le altre 112, tra cui 21 “action cam” e 5 “verticam”, sono tutte “remotate”, orientate attraverso l’uso di joystick, sono in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. I microfoni ambientali sono oltre 30. Inoltre, la Casa è completamente domotizzata – tramite app è possibile, infatti, accendere e spegnere le luci di tutti gli ambienti, aprire e chiudere porte, ecc. – così come la filodiffusione. Tutte le comunicazioni tra regia e Casa sono in fibra ottica.