La brava attrice dei film di Ozpetek, Checco Zalone ela splendida interprete di Squadra Antimafia prima e Rosy Abate dopo ha deciso di prendersi una paura dal piccolo e grande schermo e dalla recitazione. Dopo Rosy Abate 2, presto in onda su Canale 5, la Michelini saluterà per un po’ il suo lavoro dedicando tutto il tempo alla famiglia.
Le dichiarazioni rilasciate da Giulia Michelini a Tv Sorrisi e canzoni sono state chiare: “Quando ho rimesso i suoi panni, durante i mesi di riprese, ci sono stati giorni buoni e giorni di rigetto. È un personaggio che ormai abbiamo raccontato da tutti i punti di vista e non era facile trovare lati inediti da rivelare. Però va bene così. È un personaggio al quale io sono profondamente legata. Mi ha dato tanto, mi ha fatto imparare molte cose. È un pezzo di vita che si è costruito con me e che mi porto dentro”.
Nessun nuovo lavoro per lei dopo Rosy Abate, un personaggio che per lei è diventati anche un po’ scomodo visto che in strada la chiamano tutti Rosy e non Giulia. E poi per la Michelini è tempo di dedicarsi ad altro.“Non ci sono altre avventure professionali. Non farò nulla. Lo so, fa riflettere ma è la verità. Mi dedicherò all’entrata in quarta ginnasio di mio figlio che per adesso è la cosa sulla quale mi devo focalizzare. Al lavoro non ci penso” , ha detto.