venerdì 18 Gennaio, 2019

Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?


Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? L’operazione di Francesco Chiofalo è andata bene ma adesso è lui che chiarisce davvero com’è andato l’intervento e quali sono le prime conseguenze dopo l’asportazione del tumore al cervello. Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? Ecco cosa […]


Francesco Chiofalo dopo l'operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?

Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? L’operazione di Francesco Chiofalo è andata bene ma adesso è lui che chiarisce davvero com’è andato l’intervento e quali sono le prime conseguenze dopo l’asportazione del tumore al cervello.

Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?

Ecco cosa racconta Francesco Chiofalo dopo l’operazione al cervello.

“Bene, o meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’ottanta percento dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano. – ha dichiarato Chiofalo”.

“Uscirò quando lo deciderà il dottore. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili: ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire.”

“Voglio riprendermi la mia vita. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima”.


Loading...

Articoli correlati


Javier di Temptation eliminato da Uomini e donne segnalazione e messaggi
TV Chic
Mihajlovic leucemia le figlie parlano per la prima volta a Verissimo
TV Chic
Antonella Clerici piange dalla Toffanin:”Mi hanno tolto la Tv in modo ingiusto”
TV Chic
Cassaforte Domenica In numero di telefono per giocare con la Venier
TV Chic
Mara Venier Domenica In ospiti ufficializzati gli ospiti della prima puntata: Amadeus, Romina Power, Giulia De Lellis, Arisa, Rocio Munoz Morales, Daniele Liotti e Orietta Berti
TV Chic
Barbara D’Urso poteva morire per colpa della lastra di cristallo
TV Chic