venerdì 18 gennaio, 2019

Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?


Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? L’operazione di Francesco Chiofalo è andata bene ma adesso è lui che chiarisce davvero com’è andato l’intervento e quali sono le prime conseguenze dopo l’asportazione del tumore al cervello. Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? Ecco cosa […]


Francesco Chiofalo dopo l'operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare? L’operazione di Francesco Chiofalo è andata bene ma adesso è lui che chiarisce davvero com’è andato l’intervento e quali sono le prime conseguenze dopo l’asportazione del tumore al cervello.

Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?

Ecco cosa racconta Francesco Chiofalo dopo l’operazione al cervello.

“Bene, o meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’ottanta percento dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano. – ha dichiarato Chiofalo”.

“Uscirò quando lo deciderà il dottore. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili: ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire.”

“Voglio riprendermi la mia vita. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima”.


Articoli correlati


Chi è l’assassino de Il Silenzio dell’acqua anticipazioni
TV Chic
Ciao Darwin 8 chi ha vinto tra chic o shock della prima puntata?
TV Chic
Beautiful Anticipazioni Liam torna con Steffy che reazione ha Hope?
TV Chic
Grande Fratello 16 c’è già il primo concorrente ufficiale ecco chi è
TV Chic
Live Non è la D’Urso ospiti della prima puntata Corona ci sarà?
TV Chic
Albano tapiro d’oro per colpa del governo ucraino che l’ha bandito
TV Chic