Finalisti Sanremo giovani 2023 chi ha vinto e chi è andato nei Big

Finalisti Sanremo giovani 2023 chi ha vinto e chi è andato nei BigFinalissima di Sanremo giovani 2023: chi ha vinto? La vincitrice di Sanremo Giovani 2023 è stata Clara che passa di diritto nei Big di Sanremo 2024. Conosciamo meglio Clara.

Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda come modella, che le ha permesso di rendersi autonoma e di trasferirsi a Milano.

Fin da bambina coltiva la passione che aveva per la musica ma nel 2020, durante il primo lockdown che le ha dato il giusto tempo di stop dal lavoro per concentrarsi sul suo futuro, decide di dedicarsi esclusivamente a tutto quello che avrebbe voluto fare per tutta la vita, la cantautrice. Negli ultimi due anni escono i suoi primi quattro singoli (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”).

Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv Mare Fuori 3, dove interpreta Giulia/Crazy J, giovane trapper milanese. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche. Il 28 aprile è uscito il suo ultimo singolo, “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr. Rain.

Clara, Santi Francesi e Bnkr 44 nei Big di Sanremo 24

Sono Clara, i Santi Francesci (già vincitori di X factor 22) e il gruppo toscano dei Bunker 44 a passare di diritto tra i Big di Sanremo 2024.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010