Don Matteo 9, riassunto e anticipazioni della seconda puntata


E’ iniziata la nona serie della fiction Don Matteo questa volta ambientata a Spoleto che diventa teatro delle avventure del prete più famoso d’Italia e dei suoi fidati amici e compagni il Maresciallo Cecchini e da Giulio Tommasi. 

Dal sito ufficiale di Don Matteo ecco il riassunto della prima puntata di ieri sera: Don Matteo sente la mancanza di Cecchini, che insieme a Tommasi e a tutti gli altri è stato trasferito. La caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto e a sconvolgere la ritrovata tranquillità arriva Lia , giovane ed esuberante nipote di Cecchini. Anche in caserma c’è un nuovo acquisto: si tratta di Bianca (Giorgia Surina), amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, che all’alba dei trentasette anni sta per sposarsi.
Intanto Don Matteo indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomas, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia. Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri, ma non staranno separati ancora per molto … su ordine del suo Vescovo, Don Matteo si trasferisce a Spoleto con tutti gli ospiti della canonica, tra cui c’è anche Tomas che dovrà scontarvi un anno di libertà vigilata. Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Laura decide di andare a convivere. Nel frattempo Bianca è stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini s’impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni.

Ecco  ora le anticipazioni sulla seconda puntata che andrà in onda il 16 Gennaio 2014.

Il blog news.supermoney.eu riporta queste anticipazioni: “Testimone d’accusa e prove d’amore! Un’amica storica di Don Matteo è contrita dai sensi di colpa: ha tradito il marito, e sente di parlarne con Don Matteo. Non può tenersi a lungo quello che ha fatto, quindi decide di parlarne con il prete per avere un aiuto, un incoraggiamento, un sostegno in un momento così fragile della sua vita. Ma un fatto increscioso sopraggiunge per la povera donna: viene ritrovata morta. La donna infatti viene trovata morta, con un colpo di pistola che le ha trapassato il cranio. Chi è stato? Il marito forse? Tutto questo mette in subbuglio Don Matteo. I carabinieri indagano sull’accaduto, interrogano il marito, e vengono a scoprire che il fatto ha dei risvolti: si tratta di una famiglia “molto larga”. Intanto Cecchini cerca di discutere con Martina sulle parolacce: non si devono dire, solo alcune sono ammesse. Lia invece ha dei guai seri con gli studi universitari. Cecchini intanto viene contattato per un gioco  a premi radiofonici: che succederà? Forse vincerà? E Don Matteo riuscirà a trovare un lavoro per Tomàs? Lo scopriremo nelle prossime anticipazioni di Don Matteo 9.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento