Damiano Carrara e la statua di cioccolato Hope per Lucca Comics 22

Damiano Carrara e la statua di cioccolato Hope per Lucca Comics 22Damiano Carrara e la statua di cioccolato Hope per Lucca Comics 22. Un atelier ha Lucca sempre frequentatissimo e dolci a volontà: Damiano Carrara, pasticcere chic e volto della Tv italiana, ha sperimentato un lato nuovo della sua creatività mettendosi al servizio di Lucca Comics 2022, evento della città toscana dal 28 ottobre 2022 al 1 novembre 2022. Ecco allora la statua di cioccolato di Damiano Carrara per Lucca Comics.

Damiano Carrara e la statua di cioccolato Hope per Lucca Comics 22

Stiamo parlando di una bellissima opera d’arte di alta pasticceria realizzata da Damiano Carrara a base di cioccolato, presentata sui social con un video dimostrativo e in omaggio a Lucca Comics 22. Damiano sui social ha scritto:

“In occasione di Lucca Comics & Games 2022, lo Chef Damiano Carrara con il supporto di @chiaracandym e tutto il team @atelierdamianocarrara ha creato una scultura in cioccolato che rappresenta l’opera di Ted Nasmith, autore del poster ufficiale della manifestazione di quest’anno, uno dei più grandi illustratori fantasy contemporanei! La scultura riprenderà il tema di Lucca Comics and Games 2022, ‘HOPE’, ovvero la speranza, e sarà esposta a Palazzo Ducale. La scultura è stata realizzata utilizzando i tre tipi di cioccolato – cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente – combinandoli per creare la figura femminile sorretta dall’albero raffigurata nell’opera dell’autore“.

Chi è Damiano Carrara?

Conosciamolo meglio attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome: Damiano Carrara
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 22 settembre 1985
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Professione: Pasticciere e conduttore televisivo

Sul suo sito ufficiale leggiamo:

“Classe 1985, sono nato a Lucca, dove ho mosso i primi passi come bartender prima di trasferirmi in Irlanda. Nel 2012 però, ho deciso di spostarmi in California, dove con mio fratello Massimiliano ho aperto due pasticcerie: Carrara Pastries. Il successo ci ha subito sorriso!”.

Leggi anche:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010