Da Stasera Gerry Scotti presenta la terza edizione di Io Canto


Da stasera
, in diretta, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la terza edizione di “Io canto”, lo show che offre la possibilità a giovani interpreti di valorizzare il proprio talento canoro. La formula dello show, che è già diventato un grande classico di Canale 5, resta invariata.

Ogni settimana, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si  esibiranno dal vivo sulle note delle canzoni più note del repertorio musicale italiano ed internazionale.

Protagonisti assoluti del programma saranno un gruppo di giovani artisti esordienti ed alcuni dei beniamini delle scorse edizioni. Oltre a vivere l’emozione di salire sul palco e coltivare la passione per la musica, per i ragazzi che, di anno in anno, partecipano al programma, “Io canto” rappresenta un’esperienza di vita speciale in cui si stringono amicizie e s’impara a stare insieme.

Le loro voci hanno conquistato i cuori di tutti gli italiani. Dalla prima puntata sarà ospite come guest star Bendetta Caretta, la ragazzina veneta che con “Insieme” di Mina ha vinto la seconda edizione del programma e, dalla terza puntata (perché prima impegnato in un corso di perfezionamento musicale), salirà sul palco con la sua voce eccezionale anche Cristian Imparato, trionfatore della prima edizione.

I telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice di ogni puntata. Inoltre, sarà presente in studio una giuria di qualità, presieduta da Claudio Cecchetto e chiamata ad eleggere il miglior interprete della serata. Nella prima puntata saranno sedute in giuria Gloria Guida e Sabrina Ferilli. Tante le star italiane e internazionali che ogni settimana saliranno sul palco per duettare con i piccoli artisti. Giovedì sera Io Canto aprirà la nuova edizione con la presenza sul palco di Albano, Marcella Bella e la straordinaria voce della giovane star neozelandese Hayley Westenra.

La grande orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica accompagnerà i ragazzi nell’esecuzione dei loro brani. Inoltre, risate e buon umore saranno garantiti dalle gag  surreali di Gigi e Max. “Io Canto” avrà, anche quest’anno, due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti. E ancora, atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti spettacolari. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.

Io Canto, oltre ad essere uno show televisivo, si è rivelato negli anni anche un successo discografico. I cd con le migliori interpretazioni dei ragazzi sono stati in vetta alle classifiche per settimane. Inoltre, i beniamini di Io Canto sono stati i protagonisti di “Io Canto la festa” un grande concerto che ha toccato le maggiori città italiane, registrando il tutto esaurito.

“Io Canto” è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Francesca Cenci, Ilaria Perazzo, Gianluca Giorgi, Susanna Balzi. Produttore esecutivo è Paola Mistura . La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento