Come è morto Mike Bongiorno e che malattia aveva?

Come è morto Mike Bongiorno e che malattia aveva?Come è morto Mike Bongiorno e che malattia aveva? 10 anni fa moriva uno conduttori più longevi e apprezzati della televisione italiana, Mike Bongiorno. L’8 settembre 2009 ci lasciava, infatti, per sempre Mike Bongiorno. Per celebrare il conduttore a 10 anni dalla scomparsa, Canale 5 gli dedicherà l’intera giornata di sabato 7 settembre 2019. Ma come è morto Mike Bongiorno e che malattia aveva?

Come è morto Mike Bongiorno e che malattia aveva?

Era l’8 settembre del 2009 quando il cuore di Bongiorno cessò di battere  in una suite dell’Hotel Metropole di Montecarlo dopo un infarto. Aveva 85 anni. Il mondo dello spettacolo colto di sorpresa si era chiuso in un silenzio assordante. Mike, infatti, se ne era andato improvvisamente, senza nessuna avvisaglia di malattia.

Purtroppo anche dopo la morte, il corpo di Mike non ha avuto pace perchè nel 2011 dei ladri hanno trafugato la salma del presentatore dal cimitero di Dangente. Dopo alcuni arresti e interrogatori, il feretro fu ritrovato l’8 dicembre dello stesso anno nei pressi delle sponde del fontanile Saretta, vicino a Milano.

Mike Bongiorno Mediaset celebra il grande conduttore

Ecco la programmazione del 7 settembre dedicata interamente a Mike Bongiorno:

Ore 8.50 – Quiz di Mike

11 – Forum

13 – TG5

13.45 – Montaggio di momenti con Mike

16 – La Ruota della Fortuna

17 – Bravo Bravissimo

18.45 – Caduta Libera – Grazie Mike!

20.40 – Paperissima Sprint – Superspecial Mike

21.20 – Mike Day

Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno classe 1924 è stato un conduttore televisivo e conduttore radiofonico statunitense naturalizzato italiano, considerato tra i padri fondatori della televisione in Italia insieme a Corrado e Raimondo Vianello.

Soprannominato il re dei quiz per aver condotto numerosi giochi a premi che hanno fatto la storia della televisione italiana tra cui Lascia o raddoppia?, Rischiatutto, Scommettiamo? e Flash per la Rai, Superflash, Telemike e La ruota della fortuna per la Fininvest, vanta la carriera televisiva più lunga al mondo.

A 10 anni dalla scomparsa Mediaset gli dedica un’intera giornata.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010