Come è morto Gianni Brezza e che malattia aveva il marito della Goggi

Come è morto Gianni Brezza e che malattia aveva il marito della Goggi
Come è morto Gianni Brezza e che malattia aveva il marito della Goggi
. Loretta Goggi non smette mai di ricordare il marito e ballerino Gianni Brezza che ha perso tanti anni fa per una brutta malattia. Ma come è morto Gianni Brezza?

Come è morto Gianni Brezza e la malattia che l’ha portato via a Loretta Goggi

Gianni Brezza (Pola, 9 novembre 1937 – Roma, 5 aprile 2011) è stato un ballerino, coreografo, regista e attore italiano. Bravissimo ballerino il successo arriva quando Brezza si trasferisce a Roma. Brezza diventa primo ballerino del corpo di ballo della RAI, lavorando nei principali programmi RAI degli anni sessanta e settanta, tra cui Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Ha lavorato, tra gli altri, con Mina, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Sylvie Vartan, Lola Falana. Dopo aver lasciato la professione di danzatore, per problemi di salute e la sopraggiunta età, si è dedicato alla regia e alla collaborazione in progetti teatrali e televisivi con Loretta Goggi, che ha sposato il 26 aprile 2008, dopo una quasi trentennale convivenza.

Come è morto Gianni Brezza e il tumore

Brezza è morto a Roma il 5 aprile 2011 per le complicanze di un tumore. Riposa a Roma nel Cimitero di Prima Porta.
Il racconto di Loretta Goggi e il suo dolore.

“Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010