Chi è Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 2019 età e hobby

Chi è Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 2019 età e hobby
Chi è Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 2019 età e hobby
. L’edizione 2019 di Masterchef ha una sua nuova vincitrice: si chiama Valeria Raciti. Ma chi è questa cuoca eccellente che si è portata a casa il titolo di Masterchef italiano 2019?

Chi è Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 2019 età e hobby

Valeria ha trionfato al termine di una sfida a tre che l’ha vista combattere contro Gloria e Gilberto: la prima si è fatta valere, dandole del filo da torcere, mentre le proposte di Gilberto – che nella fretta ha riportato tre tagli alle dita – non hanno particolarmente colpito i giudici. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vincitrice,amatissima e sostenuta da quasi tutti i compagni d’avventura.

Chi è Valeria Raciti? Ecco la sua scheda

Ecco la sua biografia e cosa Valeria ha raccontato di sè.

“Mi chiamo Valeria, ho 30 anni, vengo da Aci Sant’Antonio e faccio la segretaria amministrativa. L’amore per la cucina è nato con me, non ricordo un punto effettivo d’inizio…da piccola stavo spesso da mia nonna e lei era praticamente sempre ai fornelli, cucinava per tutti, quando mia madre mi passava a prendere di ritorno da lavoro avevo con me quasi sempre il gavettino con la cena preparata da lei.”

“Così, sin da bambina, quando capitava che restavo a casa da sola, anch’io per farle trovare qualcosa di pronto mi mettevo a preparare le ricette più improbabili, immangiabili certo, ma sono servite sicuramente da esercizio. La mia voglia di sperimentare non finisce mai! Mia nonna è stata la mia musa ispiratrice: quando assaggiavo qualcosa preparata da lei pensavo che non potesse esisterne una versione migliore. Spero che qualcuno un giorno provi queste stesse sensazioni mangiando i miei piatti.”

“È mancata da pochissimo e la ferita è ancora tanto aperta nel mio cuore: all’Hangar, in un momento di smarrimento, le ho chiesto di starmi vicino e di aiutarmi ad entrare. Mi ha ascoltata!”

“Questa esperienza è iniziata da poco e mi sta già cambiando: sto affrontando le mie insicurezze e sto cercando di mettercela tutta…Una di queste è il mio aspetto fisico: espormi è una cosa che mi spaventa, ma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermi. Per me cucinare è anche questo: un piccolo giardino segreto dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto.”

“Mi spaventa moltissimo la competizione: sono felice quando gli altri fanno bene, quindi faccio fatica ad avere un atteggiamento di sfida. Ma questo programma mi aiuterà anche a gestire queste situazioni!”

“MasterChef mi sta dando la possibilità di realizzare il mio sogno nel cassetto senza rinnegare quella che sono stata fino ad adesso: sono felice della mia vita, ciononostante posso realizzare parallelamente il mio sogno. Passano i giorni e mi sento in un infinito giro di giostra! Voglio essere felice: se cucinare mi rende felice… basta fare due più due. Spero di poter vincere: ci voglio credere!”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010