Chi è Clemente Russo; età, moglie Laura, figli, altezza e peso

Chi è Clemente Russo; età, moglie Laura, figli, altezza e pesoChi è Clemente Russo; età, moglie Laura, figli, altezza e peso. Ex pugile italiano, Clemente Russo, già Campione del mondo dei dilettanti, vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012, ha appeso al chiodo i guantoni e ha intrapreso una nuova carriera nel mondo dello spettacolo.

Chi è Clemente Russo; età, moglie Laura, figli, altezza e peso

Attualmente è uno dei concorrenti del reality di Mediaset, L’Isola dei Famosi 2022. Ma chi è Clemente Russo e con chi è sposato? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sia vita privata. 

Clemente Russo, età, chi è, altezza e peso

Clemente Russo nasce a Caserta il 27 luglio del 1982 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 39 anni, è alto 1 metro e 81 centimetri e il suo peso forma è di 91 kg, ma in ogni caso è estremamente muscoloso, con il fisico scolpito. Figlio di un operaio e di una casalinga, cresce a Marcianise, dove si è avvicinato alla boxe quasi per caso diventando uno dei pugili più popolari apprezzati di sempre.

È stato campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Ha disputato in carriera oltre 250 incontri, ha partecipato a quattro giochi olimpici, a tre europei e a cinque mondiali. Una volta terminata la carriera da professionista della boxe, ha deciso di tentate la carriera televisiva.

Le esperienze arrivano con la partecipazione ad alcuni reality televisivi come La Talpa e il Grande Fratello Vip e ad altri programmi. È stato anche inviato del programma tv, Le Iene e adesso partecipa con la moglie al reality di Canale 5, L’isola dei famosi. 

Clemente Russo, chi è la moglie Laura 

E per quanto riguarda la famiglia? Scopriamo qualche dettaglio in più su Clemente Russo. L’ex pugile è spostato con Laura Maddaloni, judoka professionista che nel 2001 ha vinto la medaglia di bronzo nell’Europeo a squadre e nell’Europeo per club, nella categoria 57 kg. È stata bronzo anche nella stessa categoria anche ai Giochi del Mediterraneo di Almería nel 2005.

Laura è nata a Napoli l’11 aprile del 1980 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La coppia si è conosciuta in Spagna nel 2005, quando entrambi erano impegnati in una competizione e sono convolati a nozze il 29 dicembre del 2008. Dal matrimonio sono nate 3 figlie, Rosy e le gemelle Jane e Janet, rispettivamente nel 2011 e nel 2013. La coppia adesso lavora anche insieme perché ha aperto in centro polifunzionale sportivo, il Centro di Alta Specializzazione Sportiva “Clemente Russo and Maddaloni Brothers”, che gestisce insieme a Caserta, città dove i due ex sportivi si sono stabiliti con la famiglia.

Al momento la coppia è anche impegnata insieme in televisione: Clemente Russo e Laura Maddaloni sono entrambi concorrenti della nuova edizione de L’isola dei famosi, il reality condotto da Ilary Blasi. E le figlie della coppia ovviamente fanno il tifo per mamma Laura e papà Clemente nel nuovo reality.

Laura ha anche due fratelli, Pino e Marco, entrambi campioni di judo e anche loro attenti alla carriera televisiva: Marco, nel 2013 ha vinto l’edizione del celebre programma Pechino Express, nel 2021 ha partecipato al Grande Fratello Vip, e nel 2009 ha anche vinto L’isola dei Famosi Vip. Anche Pino e Marco gestiscono con Laura e con Clemente il loro centro polifunzionale sportivo di Caserta. 

LEGGI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010