A riportare le indiscrezioni sui compensi di casa Mediaset è Italia Oggi, che precisa la doppia componente che caratterizza in genere i contratti degli artisti: da una parte c’è una componente fissa legata al vincolo di esclusiva, dall’altra ci sono le prestazioni singole, da conteggiare a parte, precisa il sito davidemaggio.it che riporta la notizia dei compensi dei personaggi Mediaset.
Per il suo impegno quotidiano in onda su Canale5 la conduttrice percepirebbe 2 milioni di euro, che diventano 6 aggiungendo le prime serate e l’impegno con la fiction La Dottoressa Giò. Insomma, tanto sforzo per la D’Urso ma anche tanta reda. Ma a voi non sembrano troppi tutti questi soldi?
Il più ricco di tutti, però, resta Bonolis: Il compenso annuo del presentatore romano si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro
ARRIVA LA RETTIFICA DA MEDIASET E D’URSO
“A rettifica di quanto affermato in «Ecco quanto guadagnano i conduttori Mediaset più importanti», precisiamo che i compensi annui di Barbara d’Urso non ammontano alla cifra che è stata erroneamente indicata nell ‘articolo, poiché — come la conduttrice ci segnala — i suoi guadagni sono di gran lunga inferiori”.