martedì 09 agosto, 2011

Anna Oxa, la sua spiritualità a Storie di Donne


Mercoledì 10 agosto 2011, sesto appuntamento con “Storie di donne”, il programma della seconda serata estiva di Canale 5, che dà voce all’universo femminile attraverso racconti esclusivi ed emblematici di donne famose e donne comuni. Tra le protagoniste di questa nuova puntata, la cantante Anna Oxa che ha fatto del trasformismo la sua immagine, una […]



Mercoledì 10 agosto 2011, sesto appuntamento con “Storie di donne”, il programma della seconda serata estiva di Canale 5, che dà voce all’universo femminile attraverso racconti esclusivi ed emblematici di donne famose e donne comuni. Tra le protagoniste di questa nuova puntata, la cantante Anna Oxa che ha fatto del trasformismo la sua immagine, una donna ancora oggi in continua evoluzione, capace di mettersi in gioco nei momenti di crisi per rinascere, come un’araba fenice, dalle sue stesse ceneri, anche se questo vuol dire non essere capita dalla gente. “Mi sono domandata cos’era questa morte, cos’è la vita, chi siamo, e ho trasformato tutto quello che ho vissuto fino ad oggi. Un essere come me che vuole capire, può portare il resto a definirti pazza. La spiritualità non è incrociare le gambe, mettersi lì in silenzio o raccogliersi. La spiritualità è la quotidianità, le nostre azioni, è il nostro porci agli altri e verso noi stessi, tante volte manchiamo prima verso di noi”.

Della sua infanzia la Oxa ricorda la mancanza del padre, perso all’età di 8 anni, del malessere vissuto a partire da sua madre “il suo dolore si è trasferito dentro di me, ho vissuto le sue problematiche, quelle dei miei fratelli per poi scoprire che anche mio padre aveva un lato fragile. Cercavo sempre mio padre negli altri. Sono stata anche io una mamma apprensiva poi sono diventata una guida– continua la cantante che non ama parlare dei suoi figli e dei suoi uomini perchè – nei miei compagni ho cercato tutto quello che era mancante in me all’esterno, quando invece ho capito che era già tutto in me e che dovevo solo imparare a capire e conoscere cosa accade, non ho più avuto questi problemi”.


Articoli correlati


Chi è l’assassino de Il Silenzio dell’acqua anticipazioni
TV Chic
Ciao Darwin 8 chi ha vinto tra chic o shock della prima puntata?
TV Chic
Beautiful Anticipazioni Liam torna con Steffy che reazione ha Hope?
TV Chic
Grande Fratello 16 c’è già il primo concorrente ufficiale ecco chi è
TV Chic
Live Non è la D’Urso ospiti della prima puntata Corona ci sarà?
TV Chic
Albano tapiro d’oro per colpa del governo ucraino che l’ha bandito
TV Chic