Amici di Maria De Filippi, lo speciale di Sabato 3 Marzo: Pierdavide omaggia Dalla, lo sfidante Ruben e la disfatta della Celentano

In Aspettando Amici prima parte, dello speciale di Amici di Maria De Filippi di sabato 3 Marzo, è stato mandato in onda un rvm con Lucio Dalla ospite al serale di Amici. Subito dopo Pierdavide Carone ha omaggiato il suo mentore sanremese appena scomparso, Lucio Dalla, cantando Ayrton. L’esibizione si è svolta durante l’anteprima della puntata, in uno studio vuoto e con grande discrezione. Particolarmente toccanti ed emozionanti i versi “Tu mi hai detto chiudi gli occhi e riposa… E io chiudo gli occhi”.


Inizia poi ufficialmente lo speciale con la sfida tra Ottavio (visita la pagina di Facebook) e Ruben. Lo sfidante dice di stimare molto Ottavio, che apre la sfida con un brano alla Bublè. Ruben, invece, si esibisce cantando Yesterday. La seconda prova riguarda L’Immensità nella versione di Francesco Renga; Ruben, però, interrompe subito l’esecuzione perché dice di non sentire il suo audio. Grazia dice di apprezzare il timbro di Ruben, penalizzando così il suo amato Ottavio.

Quest’ultimo si esibisce in una performance un po’ incerta rispetto al solito. Il giudice Paolo Giordano vuole sentire un altro brano: “Quando, quando, quando”. In questo caso Ottavio si mostra decisamente più convincente. Ma Giordano non è ancora sicuro e scatta, così, il secondo cavallo di battaglia: Ruben canta A Chi Mi Dice. Ottavio canta invece Lei. Il pubblico sembra preferire lo sfidante Ruben ma vince Ottavio, considerato più completo. Per il giudice, Ruben è un germoglio con una sua gestualità e personalità, ma più acerbo.

Maria commenta dicendo: “Con molta sincerità… noi siamo abbastanza vicini al serale. Non so se si tratta di un mese o di un mese e mezzo. I posti al serale hanno un numero. L’aggiunta di Ruben andrebbe a creare nei ragazzi un numero in meno. Che Ruben abbia talento secondo me è assolutamente vero. A me piacciono quei timbri fatti così, è un gusto personale. Qua dentro esiste il registro dell’aggiunta e della sostituzione”.

Grazia ammette che sostituirebbe Ruben con Gerardo e continua dicendo che il concorrente “Non è assente per l’influenza, ma per un provvedimento disciplinare”. La Maionchi, invece, trova Ruben debole nella comunicazione in italiano. Appena la De Filippi ha insinuato la possibilità di ripescare Ruben, tutti i professori hanno preso in considerazione questa ipotesi. Maria, però, continua escludendo la sostituzione e parla, invece, di aggiunta. Ruben, infatti, ha fatto Italia’s Got Talent.

Claudia dice che “È una lotta continua qui dentro. Siamo già tanti noi”. Valeria (visita la pagina di Facebook) aggiunge: “È molto bravo. È bello combattere con persone forti”. Mara: “Lo voglio io Ruben allora”; ma Maria le fa notare che non può perché lei è già al completo, a meno che non tolga l’assente. Ma la Maionchi sottolinea: “No, l’assente no. Mi piace l’assente”. Anche Rudy Zerbi dice la sua: “Rispetto ai miei punti di vista, al di là della vocalità, non lo vedo in così poco tempo dal serale pronto per recuperare”.

Nel frattempo Maria conferma che quest’anno ci saranno due circuiti ad Amici: uno degli allievi e l’altro dei veterani. A questo proposito viene mandato in onda un rvm relativo ai veterani di Amici che tornano al serale.

Lo speciale continua con la sfida a squadre. La sfida tra Jonathan e Josè e Francesca è vinta dal primo, perché gli altri due sono stati troppo rigidi.

Carlo canta “I Believe I Can Fly”, contro Stefano che si esibisce con “Giudizi Universali”. Fio Zanotti dice: “Carlo, tu sei molto bravo. Bravissimo. Ma vorrei sentirti in qualche brano in italiano. Tu hai un timbro meraviglioso, però ancora stavolta preferisco Stefano perché ha cantato un pezzo italiano molto difficile e l’ha interpretato bene. Per me siete pari, ma purtroppo devo sceglierne uno.”

Inizialmente ad essere in testa sono i blu, anche con la presenza del giudice esterno.

La sfida continua con una prova di ballo: Ai Se Eu Te Pego. Nunzio batte Josè e anche in questo caso si conferma la disfatta della Celentano, che si dichiara disperata.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento