The Vogue Talents Corner: la seconda edizione del progetto


Vogue Italia e thecorner.com
annunciano la seconda edizione del progetto “The Vogue Talents Corner” volto a promuovere la creatività dei talenti internazionali attraverso l’e-commerce. Un percorso innovativo alla scoperta di undici designer selezionati in tutto il mondo da Vogue Italia e thecorner.com, protagonisti con le loro collezioni di abbigliamento, accessori e gioielli di questo appuntamento esclusivo durante la settimana della moda.
La mostra è stata allestita nella cornice di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea ed è stata inaugurata il 23 febbraio, alle ore 19, con un cocktail su invito. Dalla serata di apertura, per i successivi quattro giorni, dal 24 al 27 febbraio, dalle ore 9 alle 19, le porte di Palazzo Morando sono aperte a tutti per scoprire le creazioni dei protagonisti del progetto.
“La nazionalità non è indicativa della cifra creativa dei giovani stilisti. Per la seconda edizione del progetto The Vogue Talents Corner, infatti, abbiamo selezionato undici giovani stilisti provenienti da ogni parte del mondo che presenteranno le loro collezioni a Palazzo Morando durante la settimana della moda milanese. Grazie alla collaborazione con thecorner.com, i capi, gli accessori e i bijoux della collezione Primavera/Estate 2012, in mostra accanto alle preview dell’Autunno/Inverno, saranno acquistabili online su  thecorner.com in tutto il mondo e direttamente da chi visiterà Palazzo Morando nel corso dell’evento che, anche in questa occasione, è aperto a tutti”, dichiara Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia.
“Il futuro è nei giovani, come dimostra la mia azienda, e bisogna dare loro spazio per crescere e brillare. Franca Sozzani ha ideato insieme a me il progetto The Vogue Talents Corner per portare i  giovani talenti della moda in prima linea, ovunque nel mondo e in ogni istante, anche su tablet e mobile, grazie alla vetrina virtuale di  thecorner.com”, dichiara Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group.

I designer  prescelti sono: AI_Andrea Incontri, Pedro  Lourenço, Leitmotiv (disegnato da Fabio Sasso e Juan Caro), Benedetta Bruzziches, C.B. Made in Italy (disegnato da Cecilia Bringheli), Mungo Gurney, Vernissage (disegnato da Ilenia Corti e Matteo Mena), Joanne Stoker,  Shourouk (disegnato da Shourouk Rhaiem), Hexa by Kuho (disegnato da Kuho Jung), Ricostru (disegnato da Riko Manchit Au).
Il concept creativo della mostra dà l’opportunità a ogni designer di presentare le collezioni all’interno di corner dedicati, grazie a video interattivi  e tablet dai quali è possibile acquistare  su thecorner.com. Infatti in tempo reale, dal 23 febbraio, thecorner.com presenta in un’area dedicata a “The Vogue Talents Corner” le creazioni dei designer selezionati: una vetrina  globale  presente in oltre 50 paesi e disponibile  anche su iPad, iPhone e Android.
L’evento è sostenuto da Samsung, che ha fornito i Galaxy Tab 10.1 collegati direttamente a thecorner.com e gli schermi TV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento