X Factor 6, riassunto della sesta puntata: eliminati i Frères Chaos e Arisa attacca Simona Ventura

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di X Factor 6. Una diretta emozionante quella di ieri sera, conclusasi con l’eliminazione dei Fréres Caos e con un duro scontro tra Arisa e il suo gruppo contro tutti, giudici e televoto compreso. Come vi avevamo anticipato, l’ospite della serata è stato Conor Maynard che, dopo l’esibizione, è entrato a far parte della giuria. Ma vediamo cos’è successo durante la puntata di ieri sera e quali sono stati i brani che hanno cantato i sei concorrenti Ics, Davide, Daniele, Chiara, Nice e Fréres Chaos.

La prima esibizione sul palco è stata quella di tutti i concorrenti rimasti in gara che hanno cantato I Will Survive di Gloria Gaynor. Dopo questa bella performance Alessandro Cattelan ha ufficialmente dato inizio alla prima manche chiamando sul palco Ics (visita la fanpage), che ha interpretato il tema “dance” cantando “Malarazza” di Domenico Modugno. A seguire Davide (visita la fanpage), il cantante di Simona Ventura, che ha cantato il brano “Apologize” di Timbaland ft. One Republic con la base remixata da David Guetta. Un’esibizione che è piaciuta particolarmente ai giudici, che hanno notato i notevoli miglioramenti del giovane.

Sul palco del Teatro della Luna, a questo punto, sono saliti i Fréres Chaos (visita la fanpage) con “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo realizzato sulla base di “Celebration” di Madonna e remixata da Benny Benassi. Morgan ha trovato la performance molto interessante, a differenza di Simona Ventura che ammette di non aver capito la loro esibizione. Elio, invece, continua la sua guerra ad Arisa che, da parte sua, cerca di difendere con tutte le sue “armi” l’unico gruppo che le è rimasto. Ricordiamo che Marco Guazzone ha scritto l’inedito per il gruppo di Arisa.

La quarta esibizione è stata quella di Cixi (visita la fanpage) che ha cantato in chiave dance “La solitudine” di Laura Pausini. Ma anche dopo questa esibizione Arisa ed Elio non hanno perso occasione per attaccarsi e per alimentare la polemica relativa all’eliminazione di Nice. La gara è poi proseguita con Daniele (visita la fanpage) che si è esibito con la sua versione dance di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. L’ultima cantate della prima manche è stata, infine, Chiara (visita la fanpage) che ha cantato la rivisitazione in chiave dance del brano “Alabama Song”. Una grande esibizione, come sempre, anticipata dall’annuncio di Alessandro Cattelan che i Kiss hanno pubblicato sul loro sito l’esibizione di Chiara della scorsa settimana.

Conclusa la prima manche, Cattelan ha chiamato sul palco l’ospite della serata: Conor Maynard che, dopo essersi esibito con il suo ultimo singolo, è entrato a far parte della giuria. Dopo la sua performance è stato chiuso il televoto, che ha eletto Davide come il meno votato della prima manche. In attesa di scoprire contro cui sarebbe andato in ballottaggio, è stato dato inizio alla seconda manche.

Il primo a esibirsi è stato Daniele che ha cantato “Walk” dei Foo Fighters. Elio ha giudicato la performance come la più credibile del suo percorso a X Factor 6 e anche Arisa è rimasta particolarmente soddisfatta. A Conor Maynard, entrato a far parte della giuria, è piaciuta l’energia trasmessa da Daniele. La seconda artista a salire sul palco è stata Cixi con il brano “You had me” di Joss Stone. Arisa ha trovato l’interpretazione immatura, mentre per Morgan è giusto che lei abbia questi limiti data l’età. Simona, Elio e Conor, invece, hanno molto apprezzato l’esibizione.

L’esibizione successiva è stata quella di Chiara con “You do something to me” di Paul Weller. Il grande talento di Chiara è emerso anche da questa performance, anche se Simona Ventura ha ammesso che le piacerebbe sentirla cantare in italiano. Arisa, a questo punto, ha presentato il brano dei Fréres Chaos: “Inside The World” dei WhoMadeWho. La loro esibizione è piaciuta ai giudici che hanno espresso dei giudizi assolutamente positiva.

L’ultimo a esibirsi, infine, è stato Ics che ha cantato “Vengo anch’io no tu no” di Enzo Jannacci con la base dei Prodigy. Simona Ventura ha detto che Ics è un idolo dei giovanissimi, Elio invece non è sembrato particolarmente soddisfatto perché nell’esibizione non vi è stata traccia delle sue doti di rapper. Arisa, invece, ha fatto i complimenti a Morgan e ha paragonato Ics a Caparezza. Infine, Morgan ha sottolineato che si è trattato di un brano particolarmente difficile e che in pochi sarebbero stati in grado di cantarlo.

Conclusa anche la seconda manche, Alessandro Cattelan ha annunciato il giudizio del televoto: i Fréres Chaos sono stati i meno votati e, di conseguenza, hanno dovuto andare in ballottaggio con Davide. Dopo aver cantato i rispettivi cavalli di battaglia a cappella i giudici hanno espresso due preferenze per Davide (eliminato da Arisa e Morgan) e due per i Fréres Chaos (eliminati da Simona ed Elio). A questo punto, quindi, è stato chiamato il Tilt e il pubblico ha votato per eliminare i Fréres Chaos. Arisa, in questo modo, è rimasta senza cantanti e la sua reazione durante l’Xtra factor è stata tutt’altro che contenuta.

CLICCA QUI per leggere cos’è successo nell’Xtra Factor e quale è stata la reazione di Arisa.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento