Chi ha vinto Amici 2019? Il vincitore di Amici tra Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo

Chi ha vinto Amici 2019? Il vincitore di Amici tra Alberto, Giordana, Rafael e VincenzoChi ha vinto Amici 2019? Il vincitore di Amici tra Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo. Una sfida a 4 per decretare il vincitore della categoria danza e canto. Chi sarà il vincitore di Amici 2019?

Chi ha vinto Amici 2019? Il vincitore di Amici tra Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo

Tutti i pronostici sono a favore di Alberto Urso il tenore di Amici 2019. Ma sarà davvero lui a vincere questa edizione di Amici?

ALBERTO URSO, 21 anni, viene da Messina.
Tenore, polistrumentista. La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.
Inediti: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore”.

GIORDANA ANGI, 25 anni, italo-francese.

Cantautrice. A 11 anni comincia a coltivare la sua passione per la musica. Scrive le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 debutta sul palco di “Sanremo Giovani”, nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. Nel 2016 l’incontro artistico con Tiziano Ferro che produce il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Nel 2018 torna al “Festival di Sanremo”, ma nelle vesti di autrice: scrive per Nina Zilli il brano “Senza Appartenere”.

Inediti: “Casa”, “Chiedo di non chiedere”, “Quante volte ad aspettarti”.

VINCENZO DI PRIMO, 21 anni, viene da Adrano (CT).

Ballerino classico. Comincia a ballare a 7 anni cimentandosi in diversi stili come il latino americano, l’hip hop e il contemporaneo, ma è nella danza classica che eccelle. A soli 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera. Grazie al suo talento ha collezionato esperienze importanti e formative in varie capitali europee: dal Royal Ballet di Londra al Balletto nazionale greco di Atene. Nel 2016 ha vinto il “Grand Prix” di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

RAFAEL QUENEDIT CASTRO, 22 anni, nato a Cuba.

Ballerino classico. È stato il primo talento di “Amici 18” ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

IL VINCITORE DI AMICI 2019 E’ A l b e r t o con il 69% delle preferenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010