Amici 12, Moreno vince la sfida, Andrea entra nella scuola e Gabry Ponte sarà un giudice


Durante la puntata di sabato ad Amici è successo davvero moltissimo. Andrea Attila, Etienne (visita la sua fanpage), Nicolò (visita la sua fanpage), Antonio (visita la sua fanpage), Anto, Anthony, Lorella, Marta (visita la sua fanpage), Martina con i professionisti Stefano, Martina ed Eleonora ballano una coreografia di Marco Garofalo su un medley tra “Big spender”, “Scream”, “Nekomini”.

Durante la settimana si è tenuta la sfida tra Costanzo (visita la sua fanpage) ed Andrea che ha visto la vittoria del primo: il commissario esterno Massimo Poggini rivedendo la messa in onda ha dichiarato di “essersi sbagliato”, tutto viene rimesso in discussione. Per Andrea c’è una ulteriore possibilità per entrare nella scuola di “Amici”: dovrà vincere contro 3 allievi scelti dagli insegnanti. Grazia rimette in sfida Costanzo, Rudy sceglie Edwyn e Mara opta per Irene. Gli allievi non sono molto d’accordo…

Il primo brano per Costanzo è “Pensiero” dei Pooh, mentre per Andrea “Hai delle isole negli occhi”. Per Poggini vince Andrea e Costanzo si va a sedere. Polemiche in studio. Edwyn afferma: “vorrei capire con quale criterio si possano valutare due persone così, so in partenza di non avere una vocalità come la sua...” aggiungendo poi che si trova in difficoltà senza il “suo” pianoforte. Anche Irene che ha da ridire : “Se oggi Andrea batte 3 di noi come mai una settimana fa non ha superato un solo allievo?”, Poggini aggiunge: “sono stato convinto a fare la telefonata alla produzione anche dai vostri commenti e elogi nei confronti di Andrea”, Maria è costretta a precisare visibilmente seccata: “Se vince entra lui, voi non rischiate niente”.

Irene canta “Walk like an Egyptian” delle Bangles, per Andrea invece c’è “Imagine” di John Lennon, poi ancora per Irene “Tu che sei parte di me” di Gianna Nannini e ad Andrea “Strada facendo” di Claudio Baglioni. Vince ancora Andrea. Tocca ora ad Edwyn che ribadisce la differenza di vocalità tra lui, cantautore, e un cantante come Andrea e canta su richiesta del giudice “Ho hey” dei Lumineers, mentre Andrea propone un brano di Adele “Someone like you”. Maria riconsegna la maglia nera dei cantanti sia a Costanzo che a Irene ma la sfida non è ancora finita: Poggini chiede a Edwyn “This is the last time”  di Keane e ad Andrea “Home” di Michael Bublè.

Il giudice Marco Poggini assegna la vittoria della terza sfida ad Andrea. Andrea Di Giovanni entra ufficialmente nella scuola di “Amici”.

Si riprende con un passo a due di Marta con Stefano in “Ahi Estas tu”.

Il 16 marzo arriveranno i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè a scegliere gli allievi per le rispettive squadre e ci sarà una commissione che valuterà l’operato di direttori artistici e allievi. Maria lancia un rvm in cui tra le sovraimpressioni “il deejay italiano più conosciuto al mondo” che ha lavorato tra gli altri con Jovanotti e Fabri Fibra: Gabry Ponte, ex componente degli Eiffel 65, ora deejay e produttore discografico. Al suo ingresso parte la base “Blue da ba dee” e tutti gli allievi la ballano. Gabri esordisce: “ho visto talento, ma non ovunque…”

Prossima sfida, quella del “piccolo Moreno”, di cui prima rivediamo l’rvm in cui Grazia gli ha fatto indossare la maglia rossa. Il giudice esterno è Mastafive, gli sfidanti sono due, Glad e Texi. I primi a sfidarsi sul tema libero freestyle sono Moreno e Glad. Al termine il verdetto della prima sfida assegna la vittoria a Moreno. Tocca ora a Texi sfidare Moreno sempre sul freestyle. Mastafive esprime il verdetto mentre il pubblico acclama Moreno: e vince… Moreno che resta ufficialmente nella scuola di “Amici”.

Antonio e Anthony ballano una coreografia medley “Conga” e “Mary e Mary”. Ruben dal proprio posto canta “Un amore così grande”.

Visita anche la fanpage di Chiara e quella di Ylenia.

La puntata termina con il jingle di Gabry Ponte che dà l’appuntamento per il serale.

Fonte|mariadefilippi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento