Serale Amici di Maria De Filippi: Francesca e Giuseppe in finale, Claudia e Valerio Scanu eliminati

Sabato 5 maggio, in prima serata su Canale 5, è andato in onda l’atteso appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi. Ricordiamo che tra i big, in questa puntata c’è stato il ripescaggio tra uno dei concorrenti eliminati nelle puntate precedenti: Annalisa, Antonino e Valerio. Gli ospiti della serata sono stati Maurizio Costanzo, Gerry Scotti e Geppi Cucciari, che hanno composto la giuria esterna. Altro ospite è stato, inoltre, il comico Enrico Brignano che ha occupato la posizione di intrattenitore della puntata.

La puntata si è aperta con l’ingresso si Gerry Scotti e Maurizio Costanzo che hanno presentato Maria De Filippi e Geppi Cucciari. Una volta accomodati alle loro prestazioni la De Filippi e Costanzo si sono cimentati in una serie di prove di manualità quali preparare il caffè, giocare a ping pong, attaccare un quadro ad una parete. A queste sono seguite delle domande di cultura generale.

Dopo questa introduzione è iniziato il serale vero e proprio. Maria, infatti, ha annunciato a tal proposito che nella puntata sarebbero stati scelti i due ballerini finalisti che parteciperanno alla finale di ballo della prossima settimana. Successivamente sono iniziate le esibizioni dei Big: il primo è stato Marco Carta, seguito da Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Dopo un breve monologo comico di Enrico Brignano, le esibizioni sono proseguite con Pierdavide Carone. A questo punto, è stata mostrata la classifica: Alessandra Amoroso, Emma, Pierdavide e, ultimo, Marco Carta. Quest’ultimo, quindi, si è aggiunto al gruppo dei possibili eliminati.

Il turno è quindi passato alla semifinale dei tre ballerini in gara: Francesca, Giuseppe e Nunzio. La prima sfida è stata tra Giuseppe e Francesca, e li ha visti impegnati in un ballo hip-hop ed in uno classico. Dopo le esibizioni, la giuria tecnica ha decretato che la prima finalista è Francesca. L’ultima sfida ha quindi visto Nunzio contro Giuseppe; quest’ultimo è il secondo finalista di Amici nella categoria ballo.

La serata è poi proseguita con un’intervista a Maria De Filippi da parte di Geppi Cucciari. Il turno è passato poi al canto. La prima sfida, decisa dall’insegnante Grazia Di Michele, ha visto la vittoria di Gerardo contro Claudia. A questo è seguito lo scontro, voluto da Mara Maionchi, tra Ottavio e Carlo. La giuria tecnica ha decretato che a vincere è proprio quest’ultimo. Il ballottaggio tra Ottavio e Claudia ha visto, quindi, la vittoria di Ottavio. Claudia è stata quindi la prima eliminata, anche se non in via definitiva.

A questo punto l’attenzione è tornata sui big, infatti in questa puntata era previsto il ripescaggio dei concorrenti eliminati nelle precedenti puntate: Annalisa, Antonino, Marco Carta e Valerio Scanu. La giuria tecnica ha subito scelto che Annalisa è il primo concorrente che torna a far parte del serale di Amici 11. Televoto per gli altri concorrenti.  Il serale è poi proseguito con i duetti: Marco Carta è stato, ancora una volta, il vincitore della golden share e ha deciso di duettare con Alessandra Amoroso. Il secondo duetto è stato, quindi, tra Valerio Scanu e Pierdavide Carone; mentre il terzo tra Antonino ed Emma.

 Dopo le esibizioni è stata mostrata la classifica del televoto: Marco Carta primo, e quindi di nuovo in gara. A rimanere in sospeso sono quindi stati Antonino e Valerio Scanu. Il televoto ha decretato che il concorrente che può continuare la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi è stato Antonino. Valerio Scanu è stato quindi eliminato definitivamente dal serale.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento