Serale Amici 11: Giuseppe vincitore della categoria ballo, Claudia e Pierdavide Carone eliminati

Sabato 12 maggio è andato in onda il settimo appuntamento serale con Amici di Maria De Filippi. In particolare, durante il corso della serata, è stato decretato il vincitore della categoria ballo: Giuseppe Giofrè (ieri ospite a Rimini Wellness presso lo stand di Freddy) ha infatti battuto la collega Francesca Dugarte. Sono stati decretati, inoltre, i finalisti di canto, sia per la categoria dei Giovani, che per quella dei Big. Il prossimo weekend, quindi, nella grande finale che si terrà all’Arena di Verona, vedremo battersi Gerardo, Carlo Alberto e Ottavio, e le vecchie glorie Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, Antonino ed Annalisa. Ma ecco il resoconto dettagliato della puntata.

Grandi ospiti della serata sono stati Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego che hanno composto la giuria esterna.  Altro ospite, ormai sempre presente nello studio di Canale 5, è stato Enrico Brignano che, durante la serata, ha intrattenuto il pubblico con le sue gag.

La puntata è stata aperta dalla grande Sophie Marceau seguita da Maria De Filippi; quest’ultima,  in particolare, ha annunciato che sarebbe stato decretato il vincitore della categoria del Ballo e ha invitato i Big a scendere in studio. Successivamente, Bonolis, la Marceau e la De Filippi si sono seduti su un divano disposto al centro dello studio per un’intervista fotografica che ha ricordato molto quelle de Il Senso Della Vita. Dopo una simpatica sfida tra Maria e Sophie, anche i Giovani sono entrati in studio ed è stato dato il via alla prima manche tra i Big giudicata dal televoto.

Il primo ad esibirsi è stato Marco Carta con “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante. A questa è seguita la performance di Antonino con “Hallelujah”, poi il turno è passato ad Emma con “Scusa se vado via” e ad Alessandra Amoroso con “Estranei a partire da ieri”. Dopo una breve interruzione di Enrico Brignano, le esibizioni sono proseguite con Annalisa che ha cantato “Emozioni” di Lucio Battisti e, infine, da Pierdavide Carone con “Another brick in the wall”dei Pink Floyd. A questo punto è stato chiuso il televoto ed è stata mostrata la prima classifica definitiva: Marco, Antonino, Alessandra, Pierdavide, Annalisa ed Emma. Quest’ultima, quindi, è stata momentaneamente eliminata.

A questo punto l’attenzione passa alla finale di ballo che ha visto battersi Giuseppe contro Francesca. Il primo ad iniziare è stato Giofrè con un pezzo hip hop. Al termine dell’esibizione Maria ha fatto accomodare il ballerino su un divano disposto all’interno dello studio per leggergli una lettera di sua madre, accompagnata da una serie di immagini della sua infanzia che sono apparse sul ledwall alle loro spalle. Dopo la lettera, sono entrati in studio i genitori di Giuseppe per accompagnarlo in questa grande ultima puntata di Ballo. Il turno è passato quindi a Francesca che si è esibita con la Coda di “Don Chisciotte”. Anche a lei è stato dedicato un momento commovente: Maria ha letto una lettera della madre e ha mostrato, sempre attraverso il ledwall, una serie di fotografie legate all’infanzia di Francesca. Maria, a questo punto, ha chiuso il televoto e fatto entrare Enrico Brignano con il secondo monologo della serata.

Si è passati quindi al canto con l’intento di decretare i tre finalisti tra le nuove proposte. Il primo ad esibirsi è stato Gerardo con “Anna e Marco” di Lucio Dalla, seguito da Carlo con “Do you think I’m sexy?” di Rod Stewart e da Ottavio con “It’s not unusual” di Tom Jones. Il voto congiunto di giuria tecnica ed esterna ha decretato che il primo finalista ufficiale è Carlo Alberto. A questo punto Gerardo ed Ottavio tornano ad esibirsi: “Sei” contro “Your Song”. La vittoria è stata di Gerardo che è così il secondo finalista di Amici 11.

Ricordiamo che Claudia, nella puntata precedente, era stata momentaneamente eliminata. A questo punto del serale, quindi, è partita la sfida tra Ottavio e Claudia: uno dei due andrà in finale. I due cantanti si sono esibiti con il brano in comune “Light my fire” ; a queste performance sono seguite quelle di “Un bacio piccolissimo” per Claudia e “My Way” di Frank Sinatra per Ottavio. Il televoto ha quindi decretato che, con il 54% delle preferenze, Ottavio è il terzo finalista di Amici.

L’attenzione, a questo punto, è passata al balletto dei professionisti anticipata dal rientro in studio di Belen accompagnata da applausi e fischi: “mi sono innamorata”, “l’amore non si ferma, le storie iniziano e finiscono. Io non ho tradito”.

La serata è poi proseguita con la seconda manche dei Big: Marco Carta con “Ti voglio bene”, Antonino con “Ritornerà”, Annalisa con “Per una notte o per sempre”, Alessandra Amoroso con “Ciao” e Pierdavide con “Tra il male e Dio”. Dopo la chiusura del televoto è stata mostrata la classifica: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone e Pierdavide Carone. La Golden Share, invece, è andata ancora una volta a Marco Carta. A questo punto è quindi iniziata la sfida tra Emma Marrone e Pierdavide Carone.  Emma ha cantato “Maledetto quel giorno”, seguita da Pierdavide con “Basta Così”. La giuria tecnica ha deciso che a rimanere in gara è Emma e, quindi, Pierdavide è stato definitivamente eliminato da Amici 11 e non potrà accedere alla puntata finale che si svolgerà all’Arena di Verona.

L’attenzione, a questo punto, è passata al ballo e alla sfida finale tra Giuseppe e Francesca. Dopo due esibizioni per ciascuno è stato chiuso definitivamente il televoto. Ma, prima del verdetto finale, sono stati annunciati i contratti di lavoro sostenuti da Tezenis: il primo, della Victor Ullate di Madrid è stato per Francesca, che ha la possibilità di ricoprire il ruolo di prima ballerina solista a partire da Agosto 2012. Infine, sono state mostrate le carte finali: Giuseppe ha trionfato con il 73% delle preferenze.

L’appuntamento è quindi per venerdì e sabato prossimo con la grande finale in diretta dall’Arena di Verona.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento