Emanuele Corvaglia e Angela Semerano fuori dal serale di Amici 12. Ecco cosa pensano i fan

Stati da centinaia di “mi piace”, altrettante condivisioni, aggiornamenti continui. Queste sono solo alcuni dei segni della rivolta che sta avvenendo attraverso le pagine Facebook ufficiali di Emanuele Corvaglia (visitala qui)e Angela Semenrano (visitala qui) suscitata dalla loro eliminazione durante la terza puntata del serale di Amici, registrata sabato 13 aprile. Una protesta iniziata subito dopo la notizia della loro eliminazione dal programma e di cui vi avevamo già parlato QUI.

I fan, infatti, stanno cercando in tutti i modi di ottenere un ripescaggio di almeno uno dei due (ma cominciano i primi scontri anche tra i due gruppi di fan, chi sarà più agguerrito?) e, la redazione, sembrerebbe aver detto che l’unico modo per ottenere qualcosa è inviare un fax. La redazione di Amici, così, da ieri pomeriggio continua a ricevere richieste. Un primo spiraglio sembra essersi aperto: negli studi di Canale 5 circolano voci di un possibile ripescaggio prima della finale. Forse le proteste stanno funzionando.

Ma, come stanno reagendo i fan? Qual è il loro potere? Come stanno riempiendo le due pagine Facebook? Basta dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Emanuele e a quella di Angela per poter notare la frequenza degli aggiornamenti di stato, ognuno per ribadire l’importanza di fare qualcosa, l’importanza di far sentire in qualche modo la propria voce.

E Ema (come lo chiamano i suoi fans) e Angela non possono far altro che ringraziare: “in partenza per Milanooo un bacio dal vostro Ema vi ringrazio di cuore per tutto quello che state facendo..davvero! buona giornataaaa! un bacio:)”; “La musica è vita per me… come vita per me siete voi che state facendo la rivoluzione per me, che urlavate il mio nome in puntata sino a perdere la voce , che avete sempre accettato il mio carattere e che col vostro calore avete permesso a me di andare avanti. Il mio Amici siete stati anche voi. Con il cuore in mano vi ringrazio per ciò che state facendo. Cantare è vita per me. grazie. Angela”

Gli amministratori delle pagine, inoltre, cercano di ricordare continuamente come effettuare la richiesta di ripescaggio, e così, sulla pagina di Emanuele leggono continui stati che ricordano cosa si può e si deve fare: “Ragazzi se si dovesse fare il ripescaggio (le speranze crescono sempre più) vi raccomandiamo di essere pronti in qualsiasi momento a sostenere Emanuele perchè come abbiamo fatto proteste x avere questo eventuale ripescaggio dobbiamo essere pronti anche a votare o qualcosa del genere!
-Vi ricordo che dobbiamo continuare a chiamare la redazione 0637351854. Domani tutti attivi a richiamare
-In più andate ad inviare un fax scritta al pc o anche a mano) DOVE SPIEGHIAMO DI ESSERE SOSTENITORI DI EMANUELE E CHE ABBIAMO TROVATO INGIUSTA LA SUA ELIMINAZIONE VISTO CHE A DECIDERE NON SIAMO STATI NOI, PER QUESTO CHIEDIAMO UN RIPESCAGGIO TRA TUTTI GLI ELIMINATI DOVE A DECIDERE SIA IL TELEVOTO DA CASA.
Dopo aver scritto la lettera mandiamola al numero 0637352194dicendo che rivolete il ripescaggio. Chi ci sta per Ema?”

Ma anche i fans di Angela non mollano: “Popolo un’altra giornata è passata, il nostro lavoro l’abbiamo fatto e continueremo a farlo finchè ci sarà anche un solo 0,01% di speranze, vi ricordiamo i numeri della redazione:
– PER I FAX IL NUMERO E’ QUESTO: 0637352194
– PER LE CHIAMATE IL NUMERO E’ QUESTO: 0637351854
Saremo pazzi, illusi, quello che volete ma noi non ci arrendiamo mai, vogliamo il talento dentro ad un talent show :) A domani!”

Ogni stato, ogni articolo e ogni foto postata in questi giorni sulle sue fanpage registra centinaia di mi piace e condivisioni, segno che tutti stanno cercando di far girare la voce il più possibile. Ma non tutti sembrano convinti da questa modalità; infatti, se la maggior parte delle persone commenta dicendo che sostiene personalmente la causa, c’è chi si mostra scettico. Ecco qualche commento a tal proposito: “State soltanto sprecando tempo!! Non riuscirete a fare entrare nessuno, nella storia di amici non è mai capitato! E poi mi sembrerebbe davvero ingiusto far rientrare un escluso…di tratta di un gioco e, talento o non talento, le regole vanno rispettate, punto!!”

In ogni caso, la maggior parte delle persone attacca direttamente il programma e il meccanismo che viene utilizzato quest’anno: “Sono sicura che con il televoto da casa sarebbero andate via altre persone”; “nn capisco con che criterio fanno le eliminazioni quest’anno visto che Ema e Angela sono i migliori quest’anno”; “ Essendo in democrazia (anche se finta ed immorale) ed essendo noi i telespettatori… beh, devono ascoltarci. Sanno che di mezzo ci sono gli ascolti. Meno ascolti, meno pubblicità e meno soldi. Quindi io lo spero.”; “Se Maria vuole ancora dare una parvenza di serietà a questo programma fatto di voti segreti (facilmente pilotabili) e salvataggi da parte dei professori decretati (2 prof di canto che x ben 2 volte salvano un ballerino a discapito di 2 cantanti?) dovrebbe attraverso il televoto dare l’opportunità alla gente (che poi è colei che fa di un personaggio un artista comprando i suoi dischi o andando ad uno spettacolo di danza) di far rientrare 2 ragazzi attraverso il ripescaggio (legalmente possibile nn essendo stati eliminati con il televoto e quindi senza spese da parte dei telespettatori) per la semifinale ed eventuale finale per far si che il telespettatore possa decidere realmente la vittoria del ragazzo più meritevole chiunque esso sia ovvero uno ancora dentro la scuola x volere dei giudici ma che possa anche essere qualcuno nn congeniale ai giudici ma amato dal pubblico !”

Ma, se la redazione dovesse ascoltare le migliaia di voci di protesta, chi rientrerà? Angela o Ema? Nella nostra sfida per eleggere il concorrente migliore di Amici 12 Emanuele si trova in una posizione migliore rispetto ad Angela, segno che i suoi fan sono più agguerriti? Staremo a vedere e, nel frattempo, cliccate qui per votare!

NELLA FOTOGALLERY QUI SOTTO TROVATE ALCUNI MESSAGGI POSTATI SULLE FANPAGE!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento