Amici 12, il riassunto della prima puntata. Ecco i concorrenti ufficiali

Sabato 12 gennaio è andata in onda la prima puntata di Amici, durante la quale è stata formata ufficialmente la classe composta da 26 banchi (ecco qui un’anticipazione sui nomi dei concorrenti), un numero più alto rispetto alle passate edizioni del talent. Settimana prossima, inoltre, si verrà aggiunto l’ultimo banco, quello scelto da Fanta. Alcuni possibili concorrenti, e in particolare colori sui quali i professori hanno espresso dei dubbi, hanno avuto la maglia sfida. Tra le novità di quest’anno, c’è il fatto che non ci saranno le squadre. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo sabato. Ecco il riassunto della puntata.

La puntata è iniziata con i quattro studenti che hanno il banco assegnato nella categoria canto: Emanuele Corvaglia (visita la fanpage), Edwyn, Ylenia Morganti (visita la fanpage) e Ruben, che si sono esibiti tutti insieme nel brano “Halleluiah”, accompagnandosi con chitarra e pianoforte. Per quanto riguarda il ballo, invece, i due concorrenti che si sono esibiti insieme ai ballerini professionisti sono stati Nicolò e Marta, che hanno danzato insieme a Eleonora, Amilcar e Martina.

“Aspettando Amici” è poi proseguito con dei possibili concorrenti del programma che, però, nonostante nella precedente puntata abbiano ottenuto tre sì, non sono stati ammessi nella Scuola; stiamo parlando dei cantanti Martina De Filippo, Dario Laveneziana, Francesco Rosanò e dei ballerini Matto Bernardini e Rocco Ascia (visita la fanpage) . La prima ad essere ammessa durante la puntata è stata la cantante Federica Filannino (visita la fanpage) , che dopo essersi esibita con il brano “Scivola vai via” di Vinicio Capossela, è stata ammessa a far parte della scuola di Amici 12.

Per quanto riguarda il ballo, inoltre, i possibili allievi Gianluca Valente e Antonio Parisi (visita la fanpage) si sono sfidati; infatti, tra i due, la felpa della scuola è stata data solamente ad Antonio Parisi, che è diventato così un allievo ufficiale di Amici.  Le esibizioni sono poi proseguite con i cantanti Giovanni Apetino e Gerardo Orlando, entrambi non ammessi. Stessa sorte per i due ballerini Marco Servina e Susanna Pieri, che hanno dovuto rinunciare alla loro esperienza nella scuola di Amici. Sorte migliore, invece, per il ballerino Leonardo Bizzarri (visita la fanpage) che, dopo la richiesta di esibizione da parte dei professori, è stato ammesso nella scuola.

Le tre esibizioni seguenti non hanno avuto esito positivo, infatti la cantante Giovanna Lisi, il cantautore Vega e il ballerino Pasquale Di Nuzzo (visita la fanpage) non sono stati ammessi. Si prosegue con il cantante Nicola Rosafio (visita la fanpage), esperto sia in canto che in ballo, che, dopo essersi esibito in entrambe le discipline, è stato ammesso. Il microfono passa poi a Marika Calabrese (visita la fanpage) che, con il brano “Glitter and gold”, ha conquistato il banco.

A questo punto, si è tenuta la seconda sfida della puntata: a battersi sono state le due cantanti Verdiana Zangaro e Roberta Olive. A spuntarla è la prima, che mostra in modo trionfalo la sua maglia di Amici. Si prosegue poi con il ballerino Filippo Terlizzi e con i cantanti Margherita Zanin e Daniele Narducci, ma per tutti e tre nel loro immediato futuro non c’è la scuola di Amici.

Riesce, invece, a ottenere il banco di Amici, il cantante Costanzo Del Pintom (visita la fanpage), che si è esibito con un brano degli Aerosmith. Il turno passa poi alla cantante australiana Mia Milan, non ammessa, e alla ballerina Lorella Boccia che, invece, entra a far parte della scuola. Stessa sorte anche per Chiara Provvidenza (visita la fanpage) che, dopo essersi esibita, ha ottenuto il banco.

L’esibizione successiva è poi quella del cantante-cantautore Davide Sacha Carella (visita la fanpage) che si è esibito con “You can leave your hat on” di Joe Cocker, l’artista ha così ottenuto il banco immediato. Finalmente poi il confronto tanto atteso, quello sui tacchi, tra Antonio Montalbano e Andrea Attila Felice, ed è proprio quest’ultimo a ottenere il banco immediato.

Il turno passa poi alla cantante Gloria Atzeni che, però, non entra nella scuola. Sorte migliore per il ballerino Etienne Pezzuto (visita la fanpage), che ottiene il banco di Amici. Le cantanti Giulia Zetti e Libera Lo Prete, invece, non sono entrate a far parte della scuola. Seguono il cantante Gabriele Lubinu, non ammesso, e la ballerina Nicole Marin che, dopo l’esibizione, risulta ufficialmente ammessa.

La puntata si conclude quindi con i nomi ufficiali dei concorrenti di Amici 12 e l’appuntamento è con ogni giorno alle 16.10 con il day-time di Amici.

Via| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento