Amici 12, anticipazioni prima puntata del serale: eliminazioni e duetti. Ospite Matteo Renzi

Come già vi abbiamo anticipato, il meccanismo del serale di Amici 2013, quest’anno, prevede che le puntate siano registrate. Di conseguenza, dal web arrivano le prime anticipazioni sulla prima puntata che andrà in onda sabato 6 Aprile: sono stati eliminati i due cantanti Chiara Provvidenza e Andrea Di Giovanni e l’ospite Matteo Renzi ha rivolto un profondo discorso ai giovani. In particolare, la puntata è stata suddivisa in due manche: nella prima hanno vinto i blu, la squadra di Miguel Bosè, e, di conseguenza, la concorrente eliminata è stata Chiara Provvidenza (visita la fanpage); la seconda, invece, ha visto la vittoria dei bianchi, la squadra di Emma Marrone, e l’eliminazione di Andrea Di Giovanni.

I tre giudici fissi, Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, sono stati affiancati dall’attore internazionale Harrison Ford che, insieme a loro, ha valutato le esibizioni degli allievi di Amici 12. Inoltre, altro punto forte delle esibizioni di quest’anno, sono i duetti tra gli allievi della scuola e importanti artisti del panorama nazionale e mondiale.

Ecco i duetti della prima puntata:
Moreno con Fabri Fibra
Greta con Gianna Nannini
Ylenia (visita la fanpage) con Gino Paoli
Verdiana con Marco Mengoni

Ma, l’ospite che ha sicuramente destato più scalpore è stato Matteo Renzi, il Sindaco di Firenze. Sulla pagina Facebook di Amici, infatti, è stata pubblicata una foto che ritrae il politico in abiti casual di fianco a Maria De Filippi insieme a uno stralcio del discorso che Renzi ha rivolto ai giovani: “Vi rubo solo 10 secondi e non di più. Non so chi in studio o a casa sia credente, creda in Dio o nella Chiesa, però anche qualora non foste credenti sicuramente avrete ascoltato e condiviso le parole del Papa quando ha detto ai giovani: “Non fatevi rubare la speranza”. Ora, soprattutto parlo ai ragazzi perché questa è una trasmissione fatta dai ragazzi, sicuramente non è facile e molti di voi fanno fatica a non farsi rubare la speranza. Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro..”.

Quella che andrà in onda sabato 6 aprile alle 21,20 su Canale 5, quindi, sembra che sarà una puntata emozionante dove il talento e i giovani saranno i grandi protagonisti! Aspettiamo i vostri commenti!

Visita anche la fanpage di Angela Semeraro.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento