Silvia Novais è Miss Italia nel Mondo 2011


La corona di Miss Italia nel Mondo 2011 va a Silvia Novais, la 24enne brasiliana Miss Amazzonia. Ieri su Raiuno dall‘Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria Pupo ed Elisa Isoardi hanno condotto il concorso accogliendo una giuria di fama nazionale e internazionale presieduta da Carlo Conti e Gerard Depardieu. Al secondo posto tra le 40 bellezze italiane che vivono all’estero e che si sono contese lo scettro della più bella, si è classificata Valentina Di Paola, Miss Argentina e al terzo posto Iride Fontana, Miss Spagna.

Kimberly Castillo Mota cede la corona dichiarando: «L’esperienza è stata unica: ovunque sono andata ho ricevuto testimonianze d’affetto che mi hanno colpita. Auguro a Silvia di vivere quello che ho vissuto io!».

Silvia Novais è alta un metro e settantasette centimetri, è diplomata come insegnante di educazione fisica e ogni tanto lavora a San Paolo come modella.

I bisnonni paterni di Silvia, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, erano originari di Firenze. Silvia però non conosce bene la loro storia. I contatti non sono stati mai molto frequenti e la ragazza non era mai stata in Italia prima d’ora.

Ha partecipato a Miss Italia nel Mondo soprattutto per il risvolto culturale che la manifestazione incarna. ”E’ un’opportunità per conoscere una storia e una cultura – ha detto – che, pur non vivendo, so di avere nel dna”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento