San Valentino, le frasi d’amore di Fabio Volo


Vi abbiamo già consigliato numerose frasi d’amore adatte a coccolare la vostra metà durante la festa di San Valentino. In questo caso, invece, le frasi che vi proponiamo sono del noto autore Fabio Volo, personaggio molto amato da numerosi giovani che non si fanno mancare un suo libro. Da uno dei suoi best seller, Il Giorno In Più, è stato anche realizzato il film. 

Il suo stile di scrittura è molto scorrevole e descrive spesso situazioni nelle quali è difficile non riconoscersi. Di conseguenza anche le sue frasi, semplici e chiare, arrivano dirette al cuore dei giovani e sono quindi ideali per dimostrare il proprio amore in questa occasione speciale.

Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri. (E’ Una Vita che Ti Aspetto)

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme, sono il sole per un donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna,quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo.  (E’ Una Vita Che Ti Aspetto)

Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell’incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L’amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l’amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri. (E’ Una Vita Che Ti Aspetto)

Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui… ho aspettato tanto. (E’ Una Vita Che Ti Aspetto)

Lei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci dove c’è la Nutella, i biscotti, le merendine, la marmellata; quell’angolo di cuore dove quando uno ci entra, succeda quel che succeda, da lì non uscirà mai. Non c’entra l’amore. Ci sono persone che da quando le conosci non smetti mai di volergli bene. (Esco A Fare Due Passi)

Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa, ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo. (Un Posto Nel Mondo)

Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un’altra cosa. Quello l’ho dovuto imparare… (Un Posto Nel Mondo)

Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni. (Un Posto Nel Mondo)

Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire “Ti odio” e obbligate a unirsi se vogliono dire “Ti amo”. (Un Posto Nel Mondo)

Photo: Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento