I dolci per San Valentino, rotolo al cioccolato


Ci stiamo avvicinando sempre di più a San Valentino, il giorno degli innamorati e tra i tanti regali che potete scegliere per il vostro lui ci sono anche i dolci. Vi proponiamo una ricetta per rendere più gustosa la vostra serata romantica: rotolo al cioccolato.

Media 1 ora per 6-8 persone

Ingredienti:

3 uova
2 tuorli
1000g di farina
100g di zucchero semolato
30g di cacao in polvere
300g di cioccolato bianco
4 dl panna fresca
1 bustine di vaniglina
6 marrons glacé
sale
Procedimento:

1. spezzettate il cioccolato, mettetelo in una casseruola a bagnomaria, unite 1dl di panna e fate sciogliere a fuoco basso, mescolando spesso. Fuori dal fuoco, aggiungete la vaniglia e fare raffreddare. Montare e resti della panna ben fredda e incorporatela al cioccolato fuso quindi tenete al crema ottenuta in frigo fino al momento di usarla.
2. montate a lungo con le fruste le uova e i tuorli in una ciotola con lo zucchero, quindi, sempre montandolo incorporate la farina, setacciata con il cacao, e un pizzico di sale. Versate l’impasto su una placca foderata con carta da forno, livellatelo e cuocetelo in forno caldo a 180° per 15’. A fine cottura, trasferite subito il rettangolo di pasta caldo su un telo, privatelo della carta da forno, arrotolatela e lasciatela raffreddare.
3. srotolate il rettangolo freddo, spalmatelo con la crema al cioccolato preparata, cospargetelo con i marrons glacé a pezzetti e arrotolatelo di nuovo. Fate riposare in frigo per 2ora prima di sevire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento