Salone del Mobile, Zara ospita le creazioni di Duccio Grassi

In occasione del Salone del Mobile 2012, Zara espone nel flagship store di C.so Vittorio Emanuele a Milano un’installazione creata da Duccio Grassi. Il brand e l’architetto hanno infatti condiviso la stessa ispirazione secondo la quale con Zara ognuno può comporsi la propria idea di moda: non esistono totem definitivi, stili da inseguire, regole da rispettare. L’unica regola è la frammentazione: il modo di essere di ciascuno è fatto di tanti fotogrammi mescolati e ricomposti.

Ed è questa “foresta d’immagini”, utilizzando le parole di Duccio Grassi, “che riflette la metropoli di comunicazione in cui viviamo, e che con coraggio deve essere attraversata ogni giorno”. Si tratta di 14 colonne bianche rigide in PVC con una struttura interna in alluminio. I totem, di altezza pari a quattro metri, visibili dall’entrata del negozio, hanno due lati bianchi e altri due, con schermi a led o retro-illuminati, dove appaiono fotografie della campagna SS 2012. La base dell’installazione è in legno con una struttura in acciaio forata. Tre manichini completano l’opera.

Zara è sempre al passo con i tempi, veste le idee, i gusti ed i trend. Questa è la chiave del suo successo tra le persone, le culture e le generazioni che, nonostante le differenze, condividono una stessa passione per la moda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento