lunedì 13 aprile, 2015

Salone del Mobile 2015: tutti gli eventi del Fuori Salone di Milano


Inizia domani, 12 aprile, la nuova edizione del Salone Del Mobile 2015 a Milano. Come tutti gli anni, molti saranno gli eventi che riempiranno la capitale lombarda durante questa Design Week: diamo un’occhiata al calendario del Fuori Salone, ecco cosa potete fare nei prossimi giorni. La boutique Byblos di via della Spiga 33 a Milano […]


fuorisalone

Inizia domani, 12 aprile, la nuova edizione del Salone Del Mobile 2015 a Milano. Come tutti gli anni, molti saranno gli eventi che riempiranno la capitale lombarda durante questa Design Week: diamo un’occhiata al calendario del Fuori Salone, ecco cosa potete fare nei prossimi giorni.

La boutique Byblos di via della Spiga 33 a Milano diventa protagonista in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015 ospitando, nelle sue vetrine, un’originale opera dell’artista Emanuela Gualdoni e ponendosi, ancora una volta, come un autentico aplace to be.  L’evento firmato Byblos – che unisce moda, design e arte nella migliore tradizione della maison di pret à porter Made in Italy – sarà presentato ufficialmente al pubblico venerdì 17 aprile dalle ore 18 con un elegante cocktail party e un dj set esclusivo per il quale sono attesi Manuel Facchini, direttore creativo di Byblos, e molti ospiti vip.

Il focus della serata sarà tutto sull’installazione in resina firmata dall’artista Emanuela Gualdoni ispirata alla signature della collezione primavera estate 2015 di Byblos, la grafica dal gusto new etnic che, guardando al Bauhaus e all’architettura, viene riletta in chiave geometrica. Un incontro visionario, in cui la resina diventa capace di raccontare il mood del brand con passione attraverso l’unione di forme e di colori, dal forte impatto visivo: un messaggio e un invito a una visione eclettica e curiosa del reale, realizzata in collaborazione con Mattia Festa. Questo evento rispecchia il dna della maison in cui la componente creativa è fondamentale e il legame con il mondo del design, dell’arte e della sperimentazione è molto forte e caratterizza, da sempre, l’ispirazione del designer Manuel Facchini.

Cocktail Party 17 Aprile h.18.00
Boutique Byblos
via della Spiga, 33
14-19 Aprile

In occasione del Salone del Mobile Les Copains esporrà nello store di Via della Spiga a Milano un’opera dell’artista tedesco Otto Piene (1928-2014) Otto Piene è stato membro fondatore del Gruppo ZERO (1957-1966) una delle avanguardie artistiche più importanti del dopoguerra, cui hanno aderito tra gli altri Lucio Fontana, Yves Klein, Piero Manzoni, Heinz Mack, Gunther Uecker, accomunati dalla volontà di ridefinire e trasformare l’arte. Oltre all’opera esposta all’interno dello store, sarà possibile visitare una mostra dedicata all’artista all’interno dello spazio d’arte “ATELIER Les Copains“, in via Manzoni 21.

In occasione del Fuori Salone 2015 ELISABETTA FRANCHI presenterà EF LOVES DOGS con il contributo della designer Megan Hesse con uno special event che si terrà mercoledì 15 aprile dalle 18.00 alle 20.00 nella boutique Elisabetta Franchi in via Manzoni, 37 a Milano.

Per la prima volta MODA&DESIGN insieme per una nuova linea pensata esclusivamente per gli amici a quattro zampe disegnata e voluta da Elisabetta Franchi e decorata dalle speciali illustrazioni da Megan Hess il cui ricavato della vendita dei prodotti sarà devoluto in beneficienza, per iniziative in tutela e difesa degli animali.

Massimo Rebecchi ospita nelle vetrine delle sue boutique uomo e donna di Corso Como 2 e 4 lo special project del giovane designer Stefano Fake in collaborazione con i pluripremiati artisti fiorentini The Fake Factory. “La bellezza eterna” questo è il nome del progetto di videoarte il cui centro è la bellezza femminile indagata attraverso le infinite sfumature e i flussi ininterrotti di volti, gesti, corpi, mani e occhi utilizzando un linguaggio inedito che mixa arte, storia, moda, cinema e fotografia.

Un’opera che si pone come un ideale manifesto dedicato alla celebrazione della donna nei secoli, all’insegna di un unico credo, universale e storicamente riconosciuto, “la bellezza salverà il mondo”, come scriveva lo scrittore russo Fedor Dostoevskij. Un percorso–protagonista anche nelle vetrine di Massimo Rebecchi con un allestimento ad hoc – che sarà mostrato con videoinstallazioni che illumineranno gli interni delle boutique a partire dal 15 aprile con un cocktail esclusivo di inaugurazione dalle ore 18 alle ore 21 per il quale sono attesi molti ospiti.

Le vetrine di Massimo Rebecchi, un vero e proprio omaggio alla bellezza femminile, riconfermano lo stretto legame tra la maison e le correnti artistiche d’avanguardia e sperimentali.


Articoli correlati


Urban Outfitters arriva a Milano con le sue proposte moda
Eventi
Le Donatella musica e Dj set per un nuovo brand di borse e accessori in pelle
Eventi
La Prima della Scala tutti i look commentati da Giovanni Ciacci
Eventi
L’esilarante commedia di Roberta Skerl al teatro San Babila di Milano
Eventi
Per Belen un nuovo colpo duro ecco cosa le sta succedendo a Milano
Eventi
WHAT’S YOUR NUMBER, nuovo concept store di cosmesi per corpo
Bellezza donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping