Run for Boston, Domenica 21 Aprile corri per ricordare le vittime dell’attentato


Domenica 21 aprile,
Milano corre per ricordare le vittime di Boston e contro ogni terrorismo. Run for Boston, è il titolo dell’evento per podisti lanciato dall’Assessorato allo Sport del Comune come gesto di solidarietà verso la popolazione statunitense: lunedì 15 aprile, mentre si stava correndo la Boston Marathon, tre rudimentali ordigni sono esplosi a pochi metri dal traguardo, facendo tre vittime e centinaia di feriti.

Palazzo Marino propone di mettersi in marcia. Alle 15 ci si ritrova in piazza Beccaria, a due passi da piazza Fontana, un luogo simbolo di un attentato tutto italiano.

La corsa (ma si potrà anche semplicemente camminare) si snoderà per le vie Manzoni e Turati, toccherà il Consolato degli Stati Uniti d’America e si concluderà ai giardini pubblici ‘Indro Montanelli’.

“Invitiamo tutti i milanesi a partecipare – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa spinti anche dai tantissimi runners milanesi, 13 dei quali erano a Boston. Quello che è successo è impensabile e inaccettabile. Getta un’ombra di angoscia su tutte le prossime corse podistiche. Colpire la gioia del correre insieme è un atto vigliacco che va combattuto collettivamente, scendendo in strada e percorrendo un pezzo di Milano: ognuno a modo suo potrà esprimere così la propria solidarietà alle famiglie delle vittime di Boston e a tutti coloro che, in tutto il mondo, piangono i propri cari, i propri bambini, per inumani atti di terrorismo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento