Palazzo Venezia a Roma presenta il Gran Ballo Viennese con Brando Giorgi e Claudia Andreatta


1 ottobre 2011, evento a favore della Fondazione Doppia Difesa Onlus rappresentata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. L’intramontabile e principesca eleganza dei Gioielli Tiffany & Co ed abiti sartoriali di uno dei maestri dell’haute couture italiana Camillo Bona, impreziosiranno le 44 ragazze di età compresa fra 16 e 23 anni, che il prossimo 1 ottobre, come delle autentiche principesse, faranno il loro ingresso nei prestigiosi Saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti dell’accademia Militare di Modena, per vivere l’emozione indimenticabile del loro primo valzer eseguito dall’Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie.
Un sogno romantico dedicato alle nuove generazioni in una location d’eccezione con la direzione artistica di Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione dal 2007. “L’obiettivo di questa edizione – sottolinea Elvia Venosa,– è quello di avvicinare i giovani, così distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilità e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico”.

Le ragazze saranno impegnate a Pisa per le prove dal 25 al 30 settembre presso il centro di addestramento paracadutisti con il maestro di Ballando con le stelle, Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica Presidente Nazionale Società di Danza –seguirà le coreografie storiche del Debutto.

Le Debuttanti del Gran Ballo Viennese avranno l’onore di seguire le “Lezioni di Stile” di Valeria Mangani,Presidente delll’Associazione Universo Femminile, che renderanno le ragazze consapevoli della loro raffinata eleganza, che le aiuterà nei momenti sociali ed evolutivi della loro personalità conferendogli autostima e sicurezza. La Dottoressa Mangani, anche vice-Presidente di AltaRoma spa, sarà Madrina d’onore della serata. Pablo Art Director di Gil Cagne’ svelerà alle giovanissime ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine. La serata di Gala del Gran Ballo Viennese quest’anno sarà presentata da due giovani rappresentanti del mondo dello spettacolo: Claudia Andreatti, annunciatrice e conduttrice televisiva di Rai 1, ex Miss Italia 2006 e dall’attore Brando Giorgi, reduce dal successo della fiction “Sangue caldo”.

La danza sarà la protagonista indiscussa della serata, magistralmente rappresentata da Anbeta Toromani e Amilcar Moret Gonzalez del programma televisivo Amici e da Umberto Gaudino e Sara Santostasi, coppia amatissima dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, che si esibiranno in due performances di diverso stile, ma di uguale spettacolarità.
Il Presidente della Commissione alla Cultura e Politiche Giovanili Federico Mollicone consegnerà il Premio Vindobona 2011 alla ballerina di danza classica Anbeta Toromani che con la sua passione e il suo talento ha saputo avvicinare i giovani alla danza classica, divenendo emblema di una gioventù che si sacrifica per raggiungere il proprio sogno, lavorando con serietà e disciplina. Gli ospiti balleranno sulle musiche dell’orchestra ‘’Caffè Concerto Strauss’’ diretta da Cristian Pintilie e durante la cena di Gala verranno serviti anche piatti e dolci tipici austriaci .

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle iniziative della Fondazione Doppia Difesa che fornisce consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. Michelle Hunzinker -fondatrice insieme a Giulia Bongiorno della Associazione – interverrà all’evento con un videomessaggio.
Il Gran Ballo Viennese, unico ballo Italiano voluto dalla città di Vienna per rappresentare l’antica tradizione dei balli Viennesi, promosso dall’Ambasciatore D’Austria in Italia, S.E. Christian Berlakovits, da Roma Capitale e dalla Città di Vienna, ha raggiunto in sole quattro edizioni un grande successo internazionale che lo ha reso uno degli eventi più prestigiosi ed ambiti.

INTERVERRANNO
La serata vedrà la partecipazione dei Sindaci di Roma e Vienna:Gianni Alemanno e Michael Haupl, l’Ambasciatore d’Italia in Austria S.E. Eugenio D’Auria e L’Ambasciatore d’Austria in Italia Christian Berlakovits, alti rappresentanti della Politica, della Cultura e protagonisti del mondo dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento