Natalie Portman debutta al Festival di Cannes come regista: sarà vestita Dior?

natalie-portman-dior

Attrice di successo, icona di stile, mamma, moglie e ora anche regista: stiamo parlando della splendida Natalie Portman che, domani, debutterà al Festival di Cannes in una nuova veste. L’icona di Christian Dior si è lanciata in un nuovo progetto e, questa volta, l’ha fatto rimanendo dietro la macchina da presa: a lei va il merito di aver diretto “A Tale of Love and Darkness”.

Si tratta della trasposizione cinematografica del best seller autobiografico di Amoz Oz, “Una storia d’amore e di tenebra“, pubblicato nel 2002. Nel romanzo l’autore israeliano parla della storia sua e della sua famiglia durante il periodo di nascita dello Stato di Israele.

La Portman, nata a Gerusalemme da una famiglia ebrea, oltre ad aver scritto, prodotto e diretto il film, ha anche interpretato il difficile ruolo di Fania, la madre del protagonista malata di depressione. Intervistata da Repubblica.it, ha raccontato cosa l’ha spinta a scegliere una storia così complessa: “Ne sono rimasta folgorata, sette anni fa. Già mentre lo leggevo, pensavo che avrei voluto, potuto, trasformarlo in un film”. E ha poi aggiunto: “Ero letteralmente ossessionata dal modo in cui Oz affronta e usa il linguaggio nel libro. E per questo ho voluto girare il film in ebraico. Poi trovo straordinario il suo racconto del tempo, la trasformazione delle cose. Come le dinamiche familiari si trasformano in storie che ci influenzano tutti. E come la mitologia della famiglia, e del proprio paese, influenzano il tuo modo di vedere il mondo e le aspettative che hai nei confronti della vita.”

Icona di Dior, Natalie Portman molto probabilmente sfilerà sul red carpet allestito proprio in queste ore sulla Croisette indossando un abito della maison francese. 

Quest’anno il Festival di Cannes è dedicato a Ingrid Bergman; la copertura live sarà affidata ai social network da domani al 24 di maggio. La cittadina francese è quindi pronta a trasformarsi per qualche giorno nella capitale mondiale del cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento