mercoledì 05 ottobre, 2011

Nasce a Londra la Fondazione Amy Winehouse


A poco più di 10 settimane dalla scomparsa della stella del soul, i genitori di Amy Winehouse hanno presentato a Londra la fondazione di beneficienza a lei dedicata in un giorno particolarmente sentito, quello del suo 28esimo compleanno. Gli esami tossicologici sul corpo della cantante, scomparsa a Londra lo scorso 23 luglio, hanno evidenziato nel […]



A poco più di 10 settimane dalla scomparsa della stella del soul, i genitori di Amy Winehouse hanno presentato a Londra la fondazione di beneficienza a lei dedicata in un giorno particolarmente sentito, quello del suo 28esimo compleanno.

Gli esami tossicologici sul corpo della cantante, scomparsa a Londra lo scorso 23 luglio, hanno evidenziato nel sangue tracce di alcol, ma come affermato dai familiari, non è chiaro se e in quale modo ciò abbia causato il decesso.

La Fondazione Amy Winehouse, si occuperà di giovani in difficoltà e tossicodipendenti. Il padre di Amy, Michael ha detto in un’intervista:

“Mia figlia Amy sarebbe orgogliosa di questa iniziativa”.

Gran parte dei proventi a favore della fondazione giungeranno sicuramente dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro della Winehouse, il singolo “Body and soul” duettato con Tony Bennet, in vendita dal 14 settembre.

Il sito internet della Fondazione è www.amywinwhousefoundation.co.uk

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Quanto costa il biglietto della prima alla Scala di Milano il prezzo
Eventi
Prima de La Scala Diretta in tv Rai e dove vedere l’Attila di Verdi
Eventi
Prima La Scala Milano 7 dicembre come dove vedere l’Attila di Verdi in Tv e streaming
Eventi
Concerto di Natale in Vaticano c’è anche Alessandra Amoroso
Eventi
Cos’è la Cherofobia il titolo della canzone di Martina Attili di X Factor?
Musica
Come è morto Freddie Mercury e che malattia aveva? Il ricordo
Eventi