X Factor 6 inizia il 20 settembre, intervista a Simona Ventura


X Factor 6
sta per iniziare su Sky Uno a partire dal 20 settembre 2012 (per quattro serate di casting e poi otto puntate di sfide in diretta). A presentare la nuova stagione del talent show ci ha pensato Simona Ventura, in una intervista a TV sorrisi e canzoni.
“Siamo cambiati. L’anno scorso avevamo poche certezze ed eravamo e pronti a tutto. Quest’anno siamo diventati molto più esigenti. Non sarò più clemente. Ritengo sia finita l’epoca del buonismo e dell’assistenzialismo. I ragazzi devono capire che oggi bisogna lavorare sodo per ottenere risultati, anche perché i posti sono pochi. E devono andare ai più meritevoli”

Con gli altri giudici il rapporto pare essere molto bello e disteso:

“Bellissimo. In questi mesi ci siamo sentiti spesso. Con Arisa, per esempio. Mi ha chiesto consiglio su quale brano portare a Sanremo facendomene ascoltare due. Le dissi che “La notte” avrebbe potuto vincere ed è arrivata seconda. Elio è il Grande Saggio, il “Cinico Tv”. Morgan è il mio figlio più scalmanato, però mi piace tantissimo, ha una cultura musicale straordinaria. Abbiamo grossi scontri ma ci lega un enorme affetto. Lavoriamo da quattro edizioni insieme. Gli ho anche presentato la moglie! (…) Arisa è molto buona e generosa, la chiamo “Suor Arisa”. È tutto il mio opposto. Non riesce a essere realista, mentre io non voglio dare false speranze a questi ragazzi. Marco è come lo vedi, e in questo stanno sia i suoi pregi sia i difetti. Elio è il nostro punto di riferimento, riesce a rimanere sempre tranquillo. La sua è una rabbia calma».”

La vincitrice della quinta edizione, Francesca Michielin. “La sento sempre – ha dichiarato Simona Ventura – Per fortuna è stata promossa a scuola e sta finendo di registrare l’album con Elisa, che glielo produce. Sarà distribuito dalla Sony a settembre. L’ho ascoltato in anteprima ed è spaziale, bellissimo, stupendo”. Il primo singolo di Francesca Michielin si intitola Distratto. Si tratta di un brano scritto da Elisa e Roberto Casalino, certificato doppio disco di platino per gli oltre 60.000 download digitali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento