X Factor 6, Alessandro Cattelan confermato come conduttore e primi casting a Bari

Alessandro Cattelan è stato una delle grandi novità dell’edizione numero cinque di X Factor, che ha visto nel 2011 il grande debutto su Sky. E anche per la sesta stagione, che arriverà in autunno su Sky Uno, sarà il giovane presentatore a prendere in mano il timone di uno dei talent show più amati d’Italia.

Cattelan, assolutamente entusiasta di ritornare alla guida di questa seconda edizione di X Factor su Sky, ha dichiarato: «Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva “il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista”, anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci. Avanti!».

Il compito di Alessandro Cattelan non sarà solo quello di condurre il programma ma anche quello più arduo di affiancare i talenti durante il loro percorso verso la conquista del titolo. In questo modo, l’ex VJ di MTV e nota voce radiofonica, farà tappa in prima persona nelle numerose città d’Italia che accoglieranno lo staff di X Factor in cerca di nuovi talenti. Il primo appuntamento del casting tour è previsto a Bari sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante; per ora quella del capoluogo pugliese è l’unica data certa.

Quest’anno le categorie in cui verranno suddivisi i concorrenti saranno quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. In rete si parla di una possibile conferma dei giudici della scorsa edizione, tuttavia per avere la conferma della presenza di Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa bisogna aspettare ancora un po’.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento