Valerio Scanu usato e abbandonato. Le accuse verso la sua casa discografica

Che fine ha fatto Valerio Scanu? La carriera del cantante è iniziata quando aveva 12 anni e, grazie alla sua voce, si era classificato al primo posto nel programma di Mike Bongiorno “Bravo, Bravissimo”. A 18 anni il secondo traguardo: Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato in seconda posizione. Poi, a 20 anni, ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Per tutte le volte che”. Ma adesso?

E’ stato dimenticato, ma di chi è la colpa? Il cantante sardo spiega: “Semplice, sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica.” E quindi Valerio ha deciso oggi di rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare da solo: è autore delle sue nuove canzoni e, il prossimo 28 gennaio, pubblicherà il suo primo album auto-prodotto (LEGGI QUI I DETTAGLI). Ha dichiarato, infatti, “Spero di farcela, la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo.”

Leggi anche: IL RITORNO DI VALERIO SCANU SU YOUTUBE: ECCO IL SUO V-BLOG

Secondo Valerio, la colpa è stata delle major, non dei talent: “Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show corre il rischio di essere usato e poi gettato via dalle major del disco. Ad Amici questo rischio riguarda oltre il 95 per cento dei casi. Anche il brano di Sanremo l’ho trovato da me, grazie alla mia amicizia con Pierdavide Carone. Loro preferirebbero sempre importi i loro brani perché possiedono le edizioni. L’unico modo per salvarsi, usciti vittoriosi da un talent, è farsi rappresentare da un manager, meglio se anche avvocato. Consiglio a tutti un talent per emergere ma se a 18 anni poi vinci e il tuo manager diventa la casa discografica, chi farà i tuoi interessi?”

Leggi anche: TUTTI I TAGLI DI CAPELLI DI VALERIO SCANU

Ma secondo voi, questa decisione della Emi a cosa è stata dovuta? Quanto incide il carattere di un artista in casi come questi? 

Fonte| repubblica.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento