Valerio Scanu presenta Libera Mente, il nuovo singolo di Così Diverso. Testo

“Libera Mente” è il secondo singolo estratto da “Così Diverso”, l’ultimo album di Valerio Scanu pubblicato il 20 marzo scorso. Reduce dalla sua seconda esperienza ad Amici di Maria De Filippi, il cantante sardo è pronto a continuare a crescere dal punto di vista professionale. Per preparare i suoi fan al nuovo singolo che sarà in rotazione radiofonica dall’1 giugno, ed in attesa del video, Valerio ha deciso di regalare per tutta la settimana alcune delle sue performance live più belle registrate durante presentazione dell’album presso il Gattopardo di Milano.

Il brano Libera Mente, scritto da Stefano Borzi e Federico Paciotti, autori di buona parte delle canzoni dell’ultimo album di Scanu, parla di amore: il sentimento che da sempre fa muovere il mondo. Libera Mente ha seguito “Amami”, il primo apprezzatissimo singolo estratto dal nuovo album.

Il 7 giugno, Valerio darà il via al tour che ha come intento quello di promuovere “Così Diverso”. Le città già confermate sono Vibo Valentia, Liegi (Belgio), Matera, Lugano e Bergamo. Un live di due ore in cui il giovane cantante, che ha al suo attivo anche la pubblicazione di un libro autobiografico, darà prova del suo talento con un ampio repertorio. Molte saranno anche le sorprese in serbo per i suoi fan!

Ma, ripercorriamo brevemente la carriera di Valerio Scanu: nato nel 1990, si è approcciato alla musica negli anni 2000, partecipando a programmi come Canzoni Sotto L’Albero, Bravo Bravissimo e Note Di Natale. Dopo questi progetti ha fatto diversi provini, tra cui quello per la versione francese di American Idol, per il musical di Riccardo Cocciante Romeo e Giulietta e per X Factor. Il suo debutto, però, è arrivato nel 2008 con la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando secondo.

Ad Aprile 2009, Scanu ha pubblicato il suo primo EP, “Sentimento”, il cui omonimo singolo estratto ha raggiunto i primi posti delle classifiche digitali. Sempre nello stesso periodo è stato premiato ai Wind Music Awards 2009 per le vendite di questo suo primo EP e, insieme agli altri concorrenti di Amici, per le vendite della compilation Scialla. Nel 2010 ha poi vinto il Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…”, singolo apripista dell’omonimo album. Ai TRL Awards 2010 Valerio Scanu ha vinto il premio My TRL Best Video con “Per Tutte Le Volte Che…” ed è stato nominato nella categoria Man of the Year. A maggio dello stesso anno è uscita la sua prima autobiografia “Quando Parlano di Me”, edita dalla casa editrice Aliberti.

Nel 2012, è uscito il suo quarto album “Così Diverso”, anticipato dal singolo Amami. A questo è seguito il suo ritorno ad Amici di Maria De Filippi nella categoria Big. Durante il serale del talent, è stato eliminato durante la prima puntata per poi essere ripescato nella terza puntata. Rieliminato provvisoriamente durante la quarta ha perso definitivamente al ripescaggio della sesta puntata dove Antonino lo batte con il 71% delle preferenze. Oggi Valerio è pronto a debuttare con il nuovo singolo “Libera Mente” e con il “Così Diverso Tour”.

Ecco a voi il testo di “Libera Mente”:
Ti ricorderai di me
quando sarò lontano
non pregherei se fossi in te,
non ci penso nemmeno!
Cortesemente vorrei che tu andassi
via da qui,lontano da me.
Decisamente vorrei adesso dirti
quello che pensavo di te…
Libera mente si apre senza te
un orizzonte di luce dentro me.
Volutamente adesso
non ti voglio parlare
qui sotto mille sottane
quante pene ho
nascosto per te
Velocemente vorrei che
tu andassi via da qui,
lontano da me!
Lucidamente vorrei adesso dirti
quello che pensavo di te!
Libera mente si apre senza te
un orizzonte di luce dentro me
magica mente io spazio
senza te nell’orizzonte
che splende dentro me.
Dannatamente saprei cosa dirti…
male per te, bene per me…
Libera mente

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento