Pino Daniele all’Arena di Verona in concerto. Fan già in delirio

pino-daniele-586x584
Pino Daniele
smuove le folle, gli animi, la sonorità dello spirito e la notizia, diffusa qualche settimana fa, che Pino Daniele terrà uno spettacolo d’eccezione all’Arena di Verona il prossimo 1 settembre ha subito elettrizzato fan ed estimatori del vcantante napoletano. Tutti in attesa di Nerò a metà... E l’evento ha anche un nome, ovvero “Nero a metà”. Muscia, hit e sorprese non mancheranno di certo. E voi avete già il biglietto ?

Sul palco Pino Daniele sarà accompagnato da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos). Ma non solo: ci saranno anche 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Tgcom.it gli ha fatto questa domanda: Come mai hai deciso di celebrare “Nero a metà”? E Pino ha risposto in questo modo: “E’ stata una idea di Ferdinando Salzano, amministratore delegato della mia agenzia live F&P Group, e anche a me sembrava giusto rendere omaggio ad un album che è stato uno spartiacque nella musica napoletana. Con quel disco abbiamo dato una svolta moderna a tutto il repertorio. Dopo quasi quarant’anni quella rivoluzione è ancora oggi viva nell’aria. Nel 1979-1980 si mandavano tanti messaggi sociali e sono nate le scuole musicali napoletane, romane oltre a quella genovese. Un vero e proprio movimento partenopeo.”

Noi ci saremo…

Foto| Soundsblog.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento