Milva compie 80 anni la malattia l’ha provata ma lei fuma ancora

Milva compie 80 anni la malattia l'ha provata ma lei fuma ancoraMilva compie 80 anni la malattia l’ha provata ma lei fuma ancora. La cantante Milva compie 80 anni. Per i suoi 80 anni Milva ha concesso un’intervista al Corriere, aiutata dalla figlia Martina e da Edith, la sua assistente. Noi vi riportiamo qualche dichiarazione della cantante.

Milva compie 80 anni la malattia l’ha provata ma lei fuma ancora

La diva cantante italiana compie 80 anni. Assistita dalla figlia e dalla sua assistente Milva ha fatto un bilancio della sua vita e della sua carriera, accendendosi un’altra sigaretta.

Quali figure sono state determinanti per la sua vita artistica?
«Parecchie ma in fondo non moltissime: mio marito, Maurizio Corgnati; il regista Giorgio Strehler; Astor Piazzolla e, per altri versi, Franco Battiato, Enzo Jannacci e Luciano Berio. Un’altra persona alla quale devo molto è Klaus Ebert, il mio primo produttore discografico in Germania e alcuni altri».

Le manca il palcoscenico?
«Sempre e mai. Fra i sogni, qualche volta è un incubo ma anche un bisogno e una missione che, a mio modo, credo di aver compiuto».

Oggi la cantante esce poco di casa. Ha subito anche due fratture al femore.

Ma chi è Milva?

Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati (Goro, 17 luglio 1939[2]), è una cantante e attrice teatrale italiana.

È una delle più importanti personalità italiane del panorama musicale, teatrale e artistico a livello internazionale. Popolare in Italia e all’estero, ha trionfato sui palcoscenici di gran parte del globo, ottenendo particolari consensi, oltre che in Italia, soprattutto in Germania, dove ha partecipato in molte occasioni a spettacoli musicali sui principali canali televisivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010