Ligabue a Radio Deejay presenta l’album Mondovisione: “le mie canzoni sono tutte sentimentali”

Luciano Ligabue è stato ospite a Deejay Chiama Italia, il programma di Radio Deejay condotto da Linus e Nicola Savino per presentare “Mondovisione“, il suo decimo album di inediti, uscito oggi. L’arrivo di Ligabue è stato anticipato dal suo singolo “Il Sale Della Terra“, un brano dal testo “amaro”, secondo le parole del cantante, che mostra il senso di impotenza dell’uomo.

In ogni caso, Ligabue, ha spiegato che questa canzone è una canzone sentimentale: “mi rendo conto che alla fine le mie canzoni sono sempre un po’ tutte sentimentali, vince sempre il sentimento. Il sentimento di questa canzone è l’indignazione.”

Ligabue, recentemente, si è fatto male durante il suo primo concerto all’Arena: aveva piovuto e, appena uscito, è scivolato sul palco: “mi sono avvicinato alle gradinate e sono caduto mentre cantavo Questa è la Mia Vita. Appena sono caduto ho cercato di rimediare facendo qualche battuta. Ho finito il concerto ma mi sono accorto di essermi rotto qualcosa”.

Il secondo singolo di Mondovisione è Tu sei Lei, una canzone definita Linus “alla Ligabue”. Il video è stato girato a Roma e mostra dei ragazzi che realizzano un’installazione artistica nel cuore della città che riproduce la scritta “Lei”.

Luciano in questo periodo è molto più sereno, come sottolineato da Linus, e infatti il cantante ha spiegato che questo è un periodo particolarmente felice della sua vita.

Durante la puntata hanno mandato in onda “Per Sempre”, un nuovo brano estratto dal suo album e che i fan stanno già eleggendo come uno dei brani più belli di Mondovisione.

Ligabue ha scritto dei brani per Luca Carboni ed Elisa. In particolare “A modo tuo”, è un brano presente nell’album di Elisa e che Ligabue aveva scritto per sua figlia; un brano perfetto per Elisa che, essendo mamma, ha subito sentito suo.

Riguardo invece a “Gli Ostacoli del Cuore“, sempre regalato ad Elisa, ha pensato che fosse più da cantanti dal punto di visto tecnico, e quindi perfetto per Elisa e per le sue abilità vocali. Appena ha realizzato questo brano, il rocker di Correggio, ha pensato che fosse perfetto per lei e, di conseguenza, ha cercato di contattarla.

Molte persone usano frasi delle canzoni di Ligabue come tatuaggi; il cantante ha spiegato che gli è rimasto molto impresso il gesto di una ragazza che, senza aver ascoltato il brano, si è tatuata la frase “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo“, il titolo della canzone che chiude Mondovisione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento