Laura Pausini e Beyoncè insieme a Londra per il concerto “The Sound of Change”

Da poco neo-mamme,la Pausini e Beyoncè, si attivano sul palco di Londra per una nuova causa: La raccolta fondi a favore delle donne in tutto il mondo per sostenerle nel processo di autodeterminazione. L’evento avrà luogo al Twickenham Stadium di Londra in occasione del concerto di giugno “ The Sound of Change Life”, promosso dal “Chime for Change“, una comunità fondata dalla maison Gucci che promuove l’educazione, la salute e la giustizia per tutte le donne del mondo e raccoglie fondi per permettere il raggiungimento di questi obiettivi.

Laura Pausini avrà sulle spalle il peso di dover tenere alto l’orgoglio italiano, in quanto sarà l’unica cantante italiana a partecipare. Direttore artistico dell’evento sarà Beyoncè, che tra i tanti impegni presi dopo il parto, questo non poteva di certo farselo scappare. Già molti cantanti internazionali hanno aderito all’iniziativa, tra questi figurano i nomi di Ellie Goulding, Florence the Machine, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland.

Laura Pausini, da sempre attenta alle tematiche sociali e in particolare a quelle femminili, è stata tra i primi artisti contattati e ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione della donna in tutti i paesi del mondo e di realizzare alcuni progetti concreti, con particolare attenzione agli ambiti di educazione, salute e giustizia. “Sono una donna e da sempre credo nella forza delle donne e nelle nostre infinite capacità. Far parte di un progetto come Chime for Change è per me un onore e un’occasione per far sentire la mia voce – ha dichiarato la Pausini – Sono da poco diventata mamma e sento ancora di più la responsabilità di fare qualcosa di concreto per le generazioni future”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento