David Bowie morto di cancro a New York, quando ci sarà il funerale?

david-bowie-dettagli-funerale

Dove saranno i funerali di David Bowie? La famiglia rivela che la città sarà New York, il Duca Bianco verrà seppellito negli Stati Uniti. David Bowie è morto nella sua casa di New York lo scorso 10 gennaio. L’annuncio della famiglia ha sconvolto il mondo della musica (e non solo): il Duca Bianco è morto dopo una lotta lunga 18 mesi contro il cancro. A New York, Londra e in molte città del mondo i fan hanno voluto ricordare l’icona della musica con messaggi e fiori. Ma quando e dove ci sarà il funerale?

David Bowie è morto: l’annuncio della famiglia su Facebook

La mattina dell’11 gennaio è iniziata con una notizia che ha sconvolto il mondo: sulla pagina Facebook ufficiale di David Bowie è stato comunicato che il Duca Bianco era venuto a mancare qualche ora prima. La famiglia ha infatti scritto: “ “January 10 2016 – David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with cancer. While many of you will share in this loss, we ask that you respect the family’s privacy during their time of grief.”Ovvero: “David Bowie è morto pacificamente circondato dalla sua famiglia dopo una battaglia durata 18 mesi contro il cancro”.

Da quel momento tutto il mondo si è stretto intorno alla famiglia del cantante e nelle sue città, Londra e New York, i fan hanno voluto portare dei fiori fuori dalle sue case per ricordarlo. Anche sui social non sono mancati immagini e pensieri per ricordare il Duca Bianco, uno dei personaggi più amati e controversi della storia della musica.

Di cosa è morto David Bowie? Il tumore era al fegato

Sembrerebbe che il tumore di cui era malato David Bowie fosse al fegato e che, purtroppo, le condizioni del cantante si sono decisamente aggravate nelle sue ultime ore di vita. Solo due giorni prima aveva festeggiato il suo 69esimo compleanno presentando il suo nuovo lavoro, l’album Blackstar. 

I funerali di David Bowie saranno a New York

Ma quando ci sarà il funerale di David Bowie? La famiglia, dopo l’annuncio della morte, non ha rilasciato dichiarazioni e, di conseguenza, non si hanno notizie in merito. Sono molte le persone che avrebbero piacere a partecipare ai funerali, dando così un ultimo saluto al Duca Bianco. La prima notizia trapelata dalla famiglia rivela che i funerali si terranno a New York e che, di conseguenza, David Bowie verrà seppellito negli Stati Uniti. Inevitabile la delusione per i fan britannici che speravano di poter far visita alla tomba del loro idolo, magari proprio a Brixton dove è nato. Non si sa ancora quando si svolgerà il funerale ma, molto probabilmente, sarà nei prossimi giorni.

IL RICORDO DEL FIGLIO DI DAVID BOWIE SU TWITTER

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento