Amici di Maria De Filippi, vittoria della Squadra Gialla nello speciale di sabato

Sabato pomeriggio, durante lo speciale, si è svolta la sfida a squadre, e i vincitori sono stati decretati tramite televoto. I team erano composti nel seguente modo: Squadra Blu (Mara Maionchi e Luciano Cannito): Gerardo Pulli e Stefano Marletta, cantautori; Francesca Mariani, cantante; Giuseppe Giofrè e Jonathan Gerlo, ballerini; Squadra Gialla (Grazia Di Michele e Alessandra Celentano): Carlo Alberto Di Miicco e Ottavio De Stefano, cantanti; Josè Becerra, Francesca Dugarte e Chiara Giuli, ballerini; Squadra Verde (Rudy Zerbi e Garrison Rochelle): Claudia Casciaro e Valeria Romitelli, cantanti e Marco Castelluzzo, cantautore; Nunzio Perricone, ballerino.
La prima esibizione è quella di Valeria (visita la fanpage di Facebook). Rudy si mostra felice e soddisfatto della sua cantate e scherza con lei sul fatto che si trasforma in una “donna panterona”. L’esibizione della cantante è singola, infatti non ha nessuno contro.
Il secondo turno è quello del ballerino Giuseppe (visita la fanpage di Facebook) della Squadra Blu, che danza con Martina. A termine esibizione Garrison è soddisfatto della sua interpretazione. Contro Giuseppe si esibisce Josè, ballerino della Squadra Gialla. Quasi tutti i compagni hanno preferito la performance di Giuseppe, ad eccezione di Francesca che ha scelto Josè.
Le esibizioni continuano con Geraldo e Stefano, contro Carlo (visita la fanpage di Facebook) e Ottavio. I primi due cantano un inedito che parla di comunicazione, di cui hanno composto musica e testo. Sia a Zerbi che a Grazia il brano è piaciuto, Rudy sottolinea che l’imperfetto è il futuro della musica, mentre Grazia dice che il brano è molto buono. Carlo e Ottavio, invece, eseguono un brano di Frank Sinatra. La loro esibizione è stata molto apprezzata da Grazia che li definisce eleganti e sicuri. Parere differente invece per Rudy, che definisce la performance una “cartolina del passato, bella ma già vista”.
La trasmissione continua con la sfida di danza tra Jonathan e Francesca, che si esibiscono con il loro cavallo di battaglia. Alessandra ha preferito la performance di Francesca; ha infatti affermato che nel ballo di Jonathan non ha visto molta danza.
Claudia Casciaro (visita la fanpage di facebook), a rischio eliminazione, canta contro Ottavio. Per entrambi Rudy innesca la polemica sulle canzoni vecchie, dicendo che per lui l’interpretazione vecchia è un difetto. Continua dicendo che l’interpretazione di un pezzo dei Police è stata, per Ottavio, la peggiore esibizione da quando è nella scuola. Grazia invece, di contro, difende il suo allievo dicendo che ha cantato davvero bene.
La sfida seguente è quella tra Marco dei verdi e Francesca dei blu. Si esibisce prima Marco, seguito dalla cantante dei blu. Quest’ultima, che ha appena superato l’esame di sbarramento, si esibisce al pianoforte.
Seguono i ballerini: Chiara contro Giuseppe nel passo a due di Garrison. L’insegnante ha apprezzato di più l’esibizione di Giuseppe, mentre a Chiara consiglia di studiare un po’ Eleonora.
È poi il momento del primo esame di sbarramento: Carlo. Rudy vuole che rifaccia “Un passo indietro”. L’insegnante, a fine esibizione, dice che Carlo non ha sbagliato una nota, però quello che manca è la capacità di trasmettere un’emozione. Per lui è no.
Mara Maionchi, invece, lascia al cantante la scelta del brano. La Maionchi apprezza l’esibizione e, anzi, sottolinea che è un cantante molto piacevole. Per lei è sì e quindi Carlo accede al serale.
A fine puntata, viene decretata la squadra vincitrice: i Gialli. Seguiti da Blu e Verdi.
Photo| Google Images
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento