Amici di Maria De Filippi, lo speciale di sabato e la vittoria di Gerardo


La puntata di sabato di amici di Maria De Filippi ha visto la sfida di Gerardo Pulli. La puntata è iniziata con la sfida tra le squadre. Prima prova, Canto: Marco Castelluzzo (Verdi) sceglie di cantare One, degli U2 per la quale riceve i complimenti di Zerbi. Seconda prova, ballo: Jonathan (Blu) vs Josè (gialli). Ovviamente la new entry si esibisce nel suo hip hop (coreografia di Saracino), Josè nel suo classico. Cannito si complimenta con l’allievo che ha scelto come nuovo della scuola: entusiasta della sua energia e della sua gioventù e già sicuro dei suoi progressi .

Josè risponde con assolo: ‘Dalla strada all’arte’, commenta la Celentano con piglio divertito ed ironico. ‘Diciamo che io non sto sulla strada…‘.

Terza prova, Canto: Ottavio (Gialli) vs Stefano (Blu). Stefano era entrato nei verdi battendo Lidia Pastorello, ma che poi Mara ha scelto di avere nella sua squadra. Grazia fa i complimenti sull’impegno di Ottavio e sulle sue qualità. Ottavio canta Lei  e la new entry Stefano Marletta ripropone il suo inedito.

Quarta prova, Ballo: Giuseppe Giofré (Blu) (visita la fanpage di Facebook) vs Josè (Gialli). Inizia Giuseppe che balla con Eleonora una coreografia di Garrison su Danza Kuduro. Josè balla con Martina la stessa coreografia e Garrison stoppa la sua esibizione perché l’ha trovato ‘terrorizzato’, gelido, bloccato.

Poi lo scontro Gerardo (Blu) , Carlo Alberto (Gialli) (visita la fanpage di Facebook): per Pulli A Te di Jovanotti, per Carlo Alberto The Greatest love of all. Mara e Zerbi entusiasti per il modo in cui ha dato peso alle parole delle canzone; poco importa che sia una canzone più parlata che cantata, prima di tecnica come notato dalla Di Michele. Carlo Alberto canta una canzone della povera Whitney Huston. La tecnica qui non si discute.

Sesta prova, Ballo: Nunzio (Verdi) vs Chiara (Gialli), coreografia su Corazon dei Bajofondo Tango Club. La Celentano critica: trova Nunzio poco ‘virile’, troppo ‘bimbo’ per un pezzo di tango elettronico che effettivamente richiede una energia nei passi e una determinazione interpretativa che ‘vuole un uomo magnetico’, di quelli che ‘non devono chiedere mai’. Risponde Chiara, che ovviamente Garrison trova a sua volta troppo immatura.

Settima prova, canto: Claudia Casciaro (Verdi) (visita la fanpage di Facebook) contro Francesca (Blu).

Ottava prova, ballo: torna in pista Giuseppe Giofré (Blu) vs Valeria Romitelli (Verdi) (visita la fanpage di Facebook). La nona prova, Canto, inizia con Pamela (Gialli) che canta E non finisce mica il cielo. Inizia una ‘polemica’ su Pamela: per Zerbi ha poche qualità, per Mara Maionchi canta un po’ da ‘dilettante’. La discografica non riesce a ‘collocarla’ e soprattutto non sa bene dove la ragazza possa andare: forse a causa della scelta dei pezzi, forse la sua scarsa cultura musicale, comunque il giudizio di Zerbi e Maionchi sono decisamente trachant.

Vincono i Blu, secondi i Gialli, terzi i Verdi . Insomma il pubblico non cambia idea e se non fosse per gli esami di sbarramento – che vanno bene – i Verdi si sarebbero già estinti.
Inizia poi la sfida di Gerardo, almeno per vederne l’inizio. Contro Gerardo arriva Luca, cantautore visto nei casting e scelto direttamente da Grazia, ‘artefice’ della sfida come provvedimento. Due cover in comune e due inediti a testi per gli sfidanti. Mangiarotti chiede di iniziare da Luca con Generale di De Gregori. E con Luca si sente qualcuno cantare, non solo declamare. Risponde subito Gerardo con la sua versione, più ‘teatrale’, del pezzo di De Gregori. Mara si commuove, Mangiarotti sorride e la guarda un po’ perplesso. I compagni di scuola, però, hanno preferito Gerardo.

Gerardo Pulli nel daytime di oggi batte Luca Tudisca e resta nella scuola.

Vota il tuo concorrente preferito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento