Amici di Maria De Filippi, la puntata di sabato


Sabato durante la puntata di Amici di Maria De Filippi, la condutrrice ha dato il responso della classifica iTunes che vedeva quattro cantanti in sfida:  Gerardo con l’inedito “Io sono ai Tropici”e Marco con il suo“The sun is here with me”, mentre Claudia (visita la fanpage di Facebook) e Ottavio (visita la fanpage di facebook) con delle cover: lei con “Pregherò” di Adriano Celentano e lui con “Senza luce” dei Dik Dik. Qualora Gerardo fosse risultato primo tra i “colleghi, avrebbe potuto togliere la maglietta di sfida e tornare a tutti gli effetti un cantante della squadra blu.

Maria De Filippi mostra la classifica iTunes sui quattro cantanti: 1° Marco, 2° Gerardo, 3° Ottavio, 4° Claudia. Gerardo, non essendo “sopra” agli altri tre rimane in sfida. Questa puntata è iniziata con un omaggio degli allievi a Giancarlo Bigazzi, autore di grandi successi italiani, scomparso in settimana che trascina Mara Maionchi in lacrime. Viene poi dato il via alla sfida a squadre, questa volta giudicata da due commissari esterni.

Si inizia con i duetti: Gerardo e Claudia (squadra blu), Carlo Alberto e Ottavio (squadra gialla), Marco e Valeria (squadra verde). Luca Dondoni si dice colpito dall’ultimo duetto, ma si complimenta particolarmente con Gerardo, tanto da preferire alla fine la performance del duo blu.

Terminata questa sfida si passa al ballo con Giuseppe (squadra blu), contro Nunzio (squadra verde), entrambi impegnati in un passo a due con Martina. Garrison, ancora una volta, preferisce il primo e la Celentano contesta “Sembra che sia diventato il Dio della danza. Non è così”. Ma il verdetto è dato dal commissario esterno che promuove Giuseppe (visita la fanpage di facebook).


Pamela (Visita la fanpage di Facebook), alla sua prima performance in maglia gialla, canta “Sally” di Vasco Rossi. Per Grazia lei “ha una voglia di cantare che la porta via”. Francesca (squadra blu) risponde con “Saved the world” di Annie Lennox. Mara rimarca alcuni errori della cantante ma considera la performance “molto meno dozzinale di tante altre”.  Dondoni si esprime a favore di Pamela.

Poi si esibisce Josè (squadra gialla) con Ambeta e Ilario (squadra verde) con Michela in un passo a due della Celentano. Il commissario, comunque, preferisce Josè.

Si torna alla sfida di canto sullo stesso brano scelto dalla Di Michele. Gerardo (squadra blu) e Ottavio (squadra gialla) (visita la fanpage di facebook) cantano “This love” dei Maroon 5. Grazia stoppa la performance del primo. Il cantante non ne può più di questo accanimento. E sinceramente non ha tutti i torti. L’insegnante ha pronti due filmati: il primo intitolato “Gerardo canta male” e il secondo “Rendimento zero” per far notare gli scarsi progressi e il pessimo impegno dell’allievo. Gerardo commenta: “Sono contento che mi pensi così tanto”. Questo scontro occupa troppo tempo e non rimane più tempo per scoprire il verdetto della sfida. Ma nemmeno oggi il commissario è stato in grado di decretare un vincitore, ha dato solo qualche punto in più a Ottavio. Il vincitore verrà dato in definitiva solo domani.

Tornano alla mente di chi segue Amici da anni i battibecchi con Marco Carta e con Pierdavide Carone. Grazia ha sempre visto nel Pulli scarsa versatilità e un basso livello tecnico. In particolare, il ragazzo dagli occhi verdi risponde con arroganza quando ritiene che i brani da interpretare non siano adatti a lui. Gerardo si giustifica così: “Una persona non può fare tutto nella propria vita. La mia personalità e il mio modo di cantare non appartengono a questo mondo e a questa mentalità. Io ci posso provare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento