Alessandro Casillo, il vincitore di Sanremo impazza sul web


Alessandro Casillo
, che compirà 16 anni il prossimo giugno, è il giovane vincitore della 62esima edizione di Sanremo, dove ha emozionato tutti con il brano “È vero (che ci sei)”. L’artista ha partecipato alla kermesse grazie all’iniziativa Sanremo Social ed è arrivato tra gli otto finalisti; si è classificato, infine, al primo posto con un voto congiunto di orchestra e televoto. “È vero”, il suo primo album di inediti, è già entrato di diritto nella top 20 degli album più venduti in Italia.


Alessandro Casillo è già amatissimo, infatti, dopo aver partecipato a due edizioni del talent show “Io Canto” di Gerry Scotti, ha un seguito impressionante su internet, con su oltre 120mila fan su Facebook provenienti da tutta Italia. Per non parlare del successo ottenuto anche negli altri social: quasi un milione di visualizzazioni totali sui video del canale ufficiale You Tube, oltre 100.000 visite mensili in media sul sito ufficiale e migliaia di iscritti e più di 10.000 followers su Twitter. Un vero e proprio fenomeno del web, che si prospetta destinato a crescere e a raggiungere numeri ancora superiori.

Gabriele Parisi, Manager di Alessandro Casillo, ha dichiarato che “Il mercato discografico è in continua evoluzione, cambiano l’approccio e gli strumenti, quella che stiamo vivendo è una vera e propria rivoluzione culturale. Su un Artista come Alessandro non avrebbe avuto senso impostare un lavoro di tipo canonico, utilizzando i veicoli promozionali tradizionali, la radio, la TV, la stampa. Il Web è il suo terreno naturale, i social network sono i luoghi dove i coetanei di Alessandro si incontrano, e dove Alessandro deve proporsi e confrontarsi.”

Il giovane paragona la sua partecipazione a Io Canto a Sanremo affermando che “nel palco del talent di Canale 5 c’è tanto tempo per conoscere tutti, c’è un ambiente creato per vivere la diretta in modo rilassato. A Sanremo sei un po’ più buttato sul palco, non è facile per chi ha pochi anni di esperienza alle spalle come me. Solo sentire la parola “Sanremo”, mi ha sempre messo una forte agitazione. Ma era anche un’occasione a cui non volevo rinunciare.”

Casillo, dimostrando molta maturità e umiltà, ha affermato di considerare la vittoria del Festival come l’inizio di una strada in salita molto difficile. Continua inoltre dicendo di non sentirsi assolutamente un cantante arrivato solo perché ha vinto Sanremo.

In questi giorni il giovane artista si dividerà tra la scuola e il tour di promozione del nuovo album.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento