giovedì 06 ottobre, 2011

Muore all’età di 56 anni il genio creativo Steve Jobs


Il genio creativo della Apple, Steve Jobs, è scomparso questa notte all’età di 56 anni e sulla home page del sito appare questa scritta: «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano». Il web e i quotidiani non parlano d’altro e le reazioni da parte di americani e del mondo […]



Il genio creativo della Apple, Steve Jobs, è scomparso questa notte all’età di 56 anni e sulla home page del sito appare questa scritta: «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano». Il web e i quotidiani non parlano d’altro e le reazioni da parte di americani e del mondo intero non tardano a presentarsi. Mentre Steve Wozniak , l’altro storico fondatore con lui dell’Apple nel 1976, ha detto “Ha fatto felici tantissime persone”, anche Bill Gates amico rivale, fondatore della Microsoft, ha dichiarato a caldo “Sono pofondamente rattristato. Steve e io ci siamo incontrati 30 anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici per oltre metà delle nostre vite”.

I fan nello Store sulla Quinta Strada a New York si sono radunati lasciando fiori e candele accese. «I love Steve» è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l’Apple Store in via di ristrutturazione.

Anche la storica rivale Samsung dice la sua in un comunicato  stampa: «Il presidente Steve Jobs ha introdotto numerosi rivoluzionari cambiamenti all’industria dell’information technology ed è stato un grandeimprenditore. Il suo spirito innovativo – è scritto nel comunicato diffuso anche in Cina e firmato da Choi Gee-sung, direttore generale e vice presidente della Samsung Electronics – e i traguardi importanti saranno per sempre ricordati dal popolo di tutto il mondo».

Ti salutiamo, Steve, per noi tu eri La Tecnologia.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Quanto costa il biglietto della prima alla Scala di Milano il prezzo
Eventi
Prima de La Scala Diretta in tv Rai e dove vedere l’Attila di Verdi
Eventi
Prima La Scala Milano 7 dicembre come dove vedere l’Attila di Verdi in Tv e streaming
Eventi
Concerto di Natale in Vaticano c’è anche Alessandra Amoroso
Eventi
Come si scrive una delega modello di esempio e facsimile
Gadget e Tech
Come è morto Freddie Mercury e che malattia aveva? Il ricordo
Eventi