Muore all’età di 56 anni il genio creativo Steve Jobs


Il genio creativo della Apple, Steve Jobs, è scomparso questa notte all’età di 56 anni e sulla home page del sito appare questa scritta: «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano». Il web e i quotidiani non parlano d’altro e le reazioni da parte di americani e del mondo intero non tardano a presentarsi. Mentre Steve Wozniak , l’altro storico fondatore con lui dell’Apple nel 1976, ha detto “Ha fatto felici tantissime persone”, anche Bill Gates amico rivale, fondatore della Microsoft, ha dichiarato a caldo “Sono pofondamente rattristato. Steve e io ci siamo incontrati 30 anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici per oltre metà delle nostre vite”.

I fan nello Store sulla Quinta Strada a New York si sono radunati lasciando fiori e candele accese. «I love Steve» è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l’Apple Store in via di ristrutturazione.

Anche la storica rivale Samsung dice la sua in un comunicato  stampa: «Il presidente Steve Jobs ha introdotto numerosi rivoluzionari cambiamenti all’industria dell’information technology ed è stato un grandeimprenditore. Il suo spirito innovativo – è scritto nel comunicato diffuso anche in Cina e firmato da Choi Gee-sung, direttore generale e vice presidente della Samsung Electronics – e i traguardi importanti saranno per sempre ricordati dal popolo di tutto il mondo».

Ti salutiamo, Steve, per noi tu eri La Tecnologia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento