lunedì 30 novembre, 2015

Miss Italia Alice Sabatini e Nicoletta Romanoff per la collezione Martina Couture


Nella splendida location della Casina di Macchia Madama, la giovanissima stilista Martina Grisolia a soli 22 anni, ha presentato la sua prima collezione: “IMAGO VELI”, ispirata alla cultura Mediorientale. Martina Grisolia, originaria di Castrovillari in Calabria dove ha sede la MARTINA COUTURE, e dove in un suggestivo palazzo storico, uno staff di artigiani italiani, composto […]


martinaNella splendida location della Casina di Macchia Madama, la giovanissima stilista Martina Grisolia a soli 22 anni, ha presentato la sua prima collezione: “IMAGO VELI”, ispirata alla cultura Mediorientale. Martina Grisolia, originaria di Castrovillari in Calabria dove ha sede la MARTINA COUTURE, e dove in un suggestivo palazzo storico, uno staff di artigiani italiani, composto da: sarte, tagliatori, ricamatori, realizza rigorosamente a mano ogni capo, completamente MADE IN ITALY.
Molti gli ospiti illustri e i giornalisti accreditati all’evento, che hanno avuto il piacere di assistere al debutto di questa giovane imprenditrice: il Primo Consigliere all’Ambasciata della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia, Sign.ra Kangah Ahou Rosine, il primo Consigliere dell’Ambasciata Congo Osango Benjamin Onya e sua moglie Mimi Valundila Butshiang. In rappresentanza dell’Ambasciatrice della Palestina, Mai Al Kali, ha presenziato la portavoce Carolina Zingoni. Era presente inoltre, la presidente dell’associazione benefica SCCI, Società Civile Congolese d’ Italia, Kahindo Katirisa insieme al marito Kahindo Mumbere.

martina1

Bellissime ed elegantissime le donne dello spettacolo che hanno presenziato alla sfilata, tra cui si distingueva l’attrice Nicoletta Romanoff. Presenti inoltre in prima fila ad applaudire le creazioni Martina Couture: la show girl Roberta Morise, la prof.ssa dell’Eredità Francesca Fichera, Miss Italia Alice Sabatini e la conduttrice di Rai Gulp Carolina Rey.
martina2
Durante la sfilata sono stati presentati diversi capi di Alta Moda: tre abiti da sera che appartengono alla pre-collezione, tredici capi della Collezione Imago Veli PE 2016, ai quali hanno fatto da cornice anche tre teneri abiti da bambina, indossati da altrettante piccole modelle. Oltre che per l’eleganza del loro portamento le bellissime modelle si sono distinte per il look, semplice ma raffinato curato da: Il team della RomaEur Accademy di Antonio Ciaramella. La sfilata si è conclusa con lo strabiliante e maestoso abito da Sposa, che assoluta novità, anticipa la Collezione Autunnale-Invernale 2016-2017.
La sfilata è stata aperta da un meraviglioso abito corto da cocktail, l’unico dell’intera sfilata seguito da soli abiti da sera lunghi. La collezione si è ispirata al mondo naturale e alle sue forme, alla sua forza e allo stesso tempo alla sua delicatezza. Parte del ricavato della vendita degli abiti della sfilata Primavera- Estate 2016 Martina Couture sarà devoluto all’associazione Società Civile Congolese d’ Italia a sostegno del progetto Barazavenir da Roma a Goma (RDC), a favore dell’imprenditoria femminile.

 


Articoli correlati


Urban Outfitters arriva a Milano con le sue proposte moda
Eventi
Le Donatella musica e Dj set per un nuovo brand di borse e accessori in pelle
Eventi
La Prima della Scala tutti i look commentati da Giovanni Ciacci
Eventi
L’esilarante commedia di Roberta Skerl al teatro San Babila di Milano
Eventi
Per Belen un nuovo colpo duro ecco cosa le sta succedendo a Milano
Eventi
WHAT’S YOUR NUMBER, nuovo concept store di cosmesi per corpo
Bellezza donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping