Miss Italia al Film & Music Global Fest di Ischia


Due ragazze della Campania, Nancy Gabriele e Ludovica Frasca, si sono assicurate la notte scorsa la promozione alle Prefinali nazionali di Montecatini Terme aggiudicandosi i due titoli in palio nella selezione svoltasi nell’ambito di ‘Ischia Film & Music Global Fest’. In giuria i registi Lina Wertmuller e Simon Curtis, le attrici Francesca Neri, Kelly Brook e Denny Mendez, la cantante Nina Zilli ed Enrico Lucherini, che ha fatto parlare del cinema italiano per oltre 50 anni e che ora ha deciso di abbandonare.

La manifestazione organizzata da Pascal Vicedomini, considerata la più importante vetrina mondale dello spettacolo dell’estate, ha rappresentato uno scenario di primissimo piano per le ragazze del concorso di Patrizia Mirigliani, presente all’evento, al quale ha partecipato Planter’s, l’azienda di cosmetica naturale sponsor sia del festival di Ischia, sia di Miss Italia: l’AD Roberta Benaglia ha presieduto la giuria.
Ludovica Frasca, 19 anni, di Castel Morrone (Caserta), ha vinto il titolo Miss Cinema Planter’s Campania. Occhi verdi, capelli castano chiari, m.1,76, ha il diploma del Liceo classico e vuole laurearsi in giurisprudenza. Ha partecipato per vincere una scommessa con se stessa – ha detto – : conquistare il titolo di Miss Italia. Intanto si è aggiudicata la prima tappa, tra l’altro all’insaputa della mamma, la quale ha un nome, Feliciana Iaccio, che in molti ricordano per la sua partecipazione a “Indietro tutta” di Renzo Arbore. Era una delle due figure femminili fisse accanto al presentatore, le due ‘guardiane’ della festosa cornice del programma; l’altra era Maria Grazia Cucinotta, rivelatasi nel 1987 a Miss Italia. La Iaccio, che ha abbandonato lo spettacolo dopo la nascita della figlia oggi miss, ha condotto per tre anni “Giochi senza frontiere” e alcuni programmi tv tra i quali due con Massimo Ranieri. Ha lavorato anche al festival di Sanremo per i collegamenti esterni.

Nancy Gabriele, 18 anni, di Napoli, è invece Miss Cinema Ischia Planter’s – Film & Music Global Fest: bionda, occhi castani, m.1,78, è diplomata all’Istituto tecnico commerciale, ragioniere programmatore, forte passione per il canto e per la recitazione.

Davanti alla giuria e ad un parterre di attori, registi, sceneggiatori di livello mondiale, le 15 miss hanno cantato e ballato inserendosi come meglio non potevano nel clima dell’evento ed ognuna ha contribuito al clima di spettacolo della rassegna di Ischia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento