mercoledì 09 Settembre, 2015

Miss Italia 2015: le finaliste del concorso e Simona Ventura con un nuovo look


Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2015: Simona Ventura (con un nuovo look) e Patrizia Mirigliani hanno raccontato come sarà l’edizione di quest’anno, le prove che si svolgeranno durante la finale e le 33 finaliste in gara. Domenica 20 settembre alle 21 su La7 (in simulcast su La7d e La7.it) torna […]


ventura-miss-italia-1

Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2015: Simona Ventura (con un nuovo look) e Patrizia Mirigliani hanno raccontato come sarà l’edizione di quest’anno, le prove che si svolgeranno durante la finale e le 33 finaliste in gara. Domenica 20 settembre alle 21 su La7 (in simulcast su La7d e La7.it) torna l’appuntamento con il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, la finale della 76esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Ventura torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia.

Gli ospiti della finale di Miss Italia

Nel corso della conferenza stampa, Simona Ventura ha dato qualche indiscrezione in più circa l’attesissima finale: “Ho chiesto di avere Baby K e Giusy Ferreri, è stato il tormentone dell’estate. Arriverà anche Morgan che canterà delle cover d’amore per le sue ragazze. Ci sarà anche un altro ospite musicale che non possiamo dire.” (fonte tvblog.it)

Chi è Miss Italia 2015? Le 33 finaliste

Protagoniste assolute della serata saranno 33 ragazze, selezionate tra il 2 e il 4 settembre da una giuria composta da esperti di tv, cinema e moda, tra 211 prefinaliste. La selezione è stata affidata a una Commissione Tecnica presieduta dal celebre press agent Enrico Lucherini, e composta dall’autrice tv Irene Ghergo, dall’hair designer Salvo Filetti, dalla giornalista Elvia Grazi, dall’attore e regista Marco Marciani, dalla modella Elisa D’Ospina e dalla fotografa di moda ed ex finalista di Miss Italia Manuela Kalì. Le 33 ragazze scelte dalla Commissione saranno presentate nel corso dei due speciali Miss Italia – Le Finaliste, in onda venerdì 18 e sabato 19 settembre in seconda serata su La7 (ogni episodio viene replicato il pomeriggio successivo).

Le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015 saranno dunque le protagoniste assolute di una serata- evento in prime time che si aprirà con un backstage live che mostrerà le emozioni del dietro le quinte delle ragazze, degli ospiti e del pubblico in sala.

I giudici di Miss Italia 2015

Le finaliste saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono la serata finale.

La finale di Miss Italia 2015, anticipazioni

Nel corso della serata Simona Ventura introdurrà i vari momenti della gara, che vedrà da subito impegnate tutte le concorrenti -divise nei tre gruppi- in una sfilata. Al termine di questa prima prova si scoprirà la ragazza più votata da casa per ogni gruppo; i giudici dovranno quindi salvare cinque concorrenti tra le dieci rimanenti del proprio gruppo da portare alla fase successiva del programma. Nella seconda prova, le 18 Miss torneranno in gara sempre suddivise nei tre gruppi per una performance a tema; anche in questo caso i telespettatori da casa sceglieranno la migliore per ogni gruppo e il giudice-tutor sarà chiamato a salvare due ragazze tra le cinque restanti del proprio gruppo.

La terza parte della serata sarà caratterizzata dall’eleganza, con la sfilata in abito da sposa delle nove concorrenti ancora in gara, che saliranno sul palco non più divise in gruppo. Al termine della sfilata il risultato del televoto decreterà le due candidate più votate che accederanno all’ultima fase di gara; ai tre giurati, invece, spetterà la scelta della terza semifinalista, eliminando sei concorrenti.

Le tre semifinaliste si sfideranno in un’ultima prova tra interviste e sfilate; solo al termine si conoscerà la nuova Miss Italia 2015, scelta con un meccanismo di voto che unirà televoto e preferenze della giuria, valide per il 50%.


Loading...

Articoli correlati


Elodie e Chadia Rodriguez a Plug-Mi le anime della cultura street
Eventi
Chi è il fidanzato di Miss Italia Carolina Stramare dalla Balivo a Vieni da me
Attualità, Chi è lei
Miss Italia domanda scomoda per Milly Carlucci:”Tuo marito ti ha messo le corna?”
Donna Vip
Carolina Stramare Miss Italia 2019 impallata dalla Lollobrigida durante la proclamazione
Eventi
Giulia Salemi a Miss Italia e la proposta al bellissimo Bruno Cerella
Eventi
Come partecipare a Miss Italia iscrizioni regione per regione
Eventi